Tennis - Roberto Licata trionfa al Torneo di Quarta Categoria sui campi del Tc Saliceto

26.05.2016 12:00

Due settimane di tennis ad alto livello nel corso delle quali 64 giocatori provenienti da tutta la Sicilia si sono affrontati nel torneo organizzato dal Tennis Club Saliceto. Nutrita la cornice di pubblico che ha seguito gli incontri. Vittoria finale del messinese Roberto Licata che in finale ha battuto Cristiano Bruno.

Si è concluso a Saliceto di Gioiosa Marea il torneo di tennis maschile “Città di Gioiosa Marea”, manifestazione organizzata dal Tennis Club Saliceto e riservata ai tennisti classificati di 4^ categoria. Due settimane di tennis ad alto livello nel corso delle quali 64 giocatori provenienti da tutta la Sicilia si sono dati battaglia. Nutrita la cornice di pubblico, di appassionati che hanno seguito gli incontri nel corso delle varie fasi.

Il successo è andato al messinese Roberto Licata che, alla terza partecipazione presso i campi in terra rossa del lungomare di Saliceto, è riuscito a centrare la vittoria finale. Grazie al suo gioco esplosivo, Licata ha saputo mettersi alle spalle tutta la concorrenza, superando Gruessner agli ottavi di finale, Ragno ai quarti, Grosso in semifinale e in finale ha battuto in due set (6-1 6-2) Cristiano Bruno. Ottima la prova del finalista milazzese, capace di vincere  ben 7 incontri prima di approdare alla finale, ma soprattutto mettere in mostra un gioco brillante, classico, sempre proiettato verso la rete. Uno degli ultimi interpreti del “serve and volley”.

L'intensa finale si è conclusa con la premiazione seguita da un rinfresco aperto a tutti, alla presenza dei Giudici Arbitri, Pietro Cotruzzolà e Claudia D'Agati e al direttore sportivo del circolo, Ezio D'Agati, insostituibile motore del club gioiosano.

Grande soddisfazione per il presidente del Tennis Club Saliceto A.S.D., Angela Messina, che ha ringraziato tutti i partecipanti per la magica aria di tennis che hanno portato sui campi del Tennis Club Saliceto e gli sponsor del torneo “Ceramiche Siciliane Ruggeri”, “Castrovinci Marmi” e “Ristorante-Pizzeria Roccabianca” che hanno dimostrato interesse e fiducia nei confronti della realtà sportiva gioiosana offrendo il loro prezioso contributo nella realizzazione dell'evento.

 

MESSINA FLASH