Tennis - Prestazione positiva per la Rescifina Under 14 nella Macroarea Sud
Si è disputata dal 26 al 28 agosto, al Circolo Playa di Catania, la fase di Macroarea Sud valida per l'accesso alle finali nazionali dei campionati italiani. Le otto squadre partecipanti sono state divise in due gironi, al termine dei quali le prime classificate si sono contese in finale l'unico posto disponibile alla fase successiva.
La formazione Under 14 della Rescifina ha recitato un ruolo da protagonista con Fabrizio Andaloro e Gabriele Bombara, sotto la guida del maestro Paolo Ricciardo. Federico Costa è il terzo componente del team. Inserite nel girone con CT Montekatira, AT Campobasso e CT Brindisi, le racchette peloritane hanno concluso il loro raggruppamento al secondo posto, vincendo due dei tre incontri disputati: 2 a 1 con il Brindisi e 3 a 0 al Campobasso.
Decisiva ai fini del primato nel girone si è rivelata la partita di esordio contro il CT Montekatira per 2 a 1. La formazione etnea ha cosi colto la rivincita dopo la sconfitta subita nella semifinale regionale. L'incontro si è risolto anche in questa occasione al doppio dopo che Fabrizio Andaloro aveva superato Pietro Marino (6/2 0/6 6/4) e Gabriele Bombara (che è un 2002) era stato sconfitto da Giuseppe Zappalà per 6-3 6-2. Nel doppio l'affiatata coppia etnea si è imposta sulle due racchette dello stretto con un duplice 6-2.
Resta in casa messinese la soddisfazione di essersi confermati tra le migliori espressioni della zona meridionale, arrivando vicini alla qualificazione alla fase finale a otto squadre.
tutte le squadre protagoniste alla fase di Macro-Area Sud Under 17
MESSINA FLASH