Tennis Play Off - Il Ct Vela domenica a Trento prova a chiudere i giochi per la serie A2
Domenica per il Circolo del Tennis e della Vela potrebbe essere il giorno giusto per coronare il sogno che si chiama A2. Dopo il netto successo (5 a 1) ottenuto nella gara di andata della finale play offf contro Trento, il sodalizio cittadino affronta la sfida di ritorno con serenità e fondate possibilità di potere raggiungere l'obiettivo.
La formazione altoatesina è chiamata a compiere una vera impresa per recuperare i quattro punti di svantaggio maturati dopo la prima sfida; di contro al club del presidente Antonio Barbera basterà domenica vincere due incontri sui sei in programma tra singolari e doppi per assicurarsi la promozione nella seconda serie nazionale. In casa peloritana massima concentrazione e rispetto per l'avversario ma la prova di forza e maturità evidenziata da Caratozzolo e compagni nel match di andata induce ad essere fiduciosi.
Tornando alla finale che si è disputata sui campi di viale della Libertà, la supremazia del Ct Vela Messina è emersa in maniera evidente dopo la disputa dei singolari con il punteggio che segnava 3 a 1 per i padroni di casa. Ottima prova di Mirko Cutuli che al termine di una bella lotta durata tre set ha battuto l'elemento di spicco del Ct Trento, il 2.3 Riccardo Stiglich: 6-0 6-7 6-4 lo score in favore del talentuoso atleta messinese capace di mantenere la massima concentrazione anche quando sul 5 a 2 la rimonta del forte avversario sembrava complicarne la strada verso la vittoria. Gli altri punti sono stati conquistati da Antonio Famà che in due set ha regolato le velleità di Endrizzi (6-4 6-2) e da Antonio Amore che con un periodico 6-4 ha il sopravvento su Eugenio Candioli. A tenere in vita le speranze ospiti provvedeva Emanuele Molina che nel confronto con Alberto Caratozzolo riusciva a spuntarla 6-1 6-4.
Il Ct Vela aveva però una marcia in più e nei due incontri di doppio andava ad allargare il margine portando il punteggio sul 5 a 1 finale: merito dei successi della coppia Amore/Cutuli (6-3 6-2 su Molina/Candioli) e di Famà e Giacalone che in rimonta battono Stiglich/Endrizzi: 2-6, 6-3 6-2 lo score in favore della coppia peloritana.
La squadra del Ct vela Messina di serie B: da sinistra il resp tecnico Gino Visalli, Alberto Caratozzolo, Francesco Nastro, il presidente Antonio Barbera, Antonio Amore, Mirko Cutuli e Antonio Famà: nella foto in alto Alberto Caratozzolo in un match
MESSINA FLASH