Tennis. Pettignano, Famulari e il doppio Cicero-D’Angiolella sono i vincitori del Memorial Franco e Pippo Gorgone
Il torneo giunto alla quarta edizione è dedicato ai due fratelli pionieri del tennis nella comunità nasitana.
Si è svolta a Naso dal 10 al 24 luglio, organizzata dalla Pol. Entes sport, la quarta edizione del “Memorial Franco e Pippo Gorgone". La tradizionale manifestazione tennistica intitolata ai due fratelli Gorgone che hanno dato un forte impulso allo sviluppo del tennis nella comunità nasitana è inserita nel circuito siciliano di quarta categoria. Sul campo di contrada Cresta si sono affrontati i 78 iscritti provenienti dai circoli di tutta la provincia, con qualche presenza anche dal nord Italia (Bolzano, Firenze e Mantova).
Nel singolare femminile a imporsi la new entry nel circuito tennistico, Serena Pettignano (4.5) del Tc Rocca di Caprileone. La grintosa ex pallavolista, dopo aver estromesso dal torneo la prima testa di serie Luisa Carini (4.2), si è resa protagonista di un percorso netto (neanche un set concesso alle avversarie). In finale ha battuto Ginevra Abramo (4.4) del Ctv Messina, con il punteggio di 6-3 6-1.
Nel singolare maschile ad alzare l’ambito trofeo è stato il portacolori del Circoletto dei Laghi, Massimiliano Famulari (4.1) che in finale ha superato il pari categoria Daniele Messina del Ct Brolo con il punteggio di 6-2 6-3.
Per Famulari un ritorno all’attività agonistica, dopo una lunga pausa, che gli ha permesso in un solo anno di passare dai non classificati a. 4 1 mentre a fine stagione ci sarà il passaggio alla terza categoria.
Nel doppio maschile successo della coppia del Tennis Club Saliceto formata da Roberto Cicero (4.1) e Gioacchino D’Angiolella (4.1). Il binomio pattese si è imposto con il punteggio di 6-0 6-2 su Massimo Costantino (4.3) e Calogero Lo Vercio (4.2) del Ntc Capo d’Orlando.
La direzione tecnica del torneo è stata curata come sempre dal tecnico nazionale Fit Carmelo Arasi, coadiuvato dalla dirigente federtennis Catia Saluzzo della Pol. Entes sport. Un ringraziamento per la riuscita della manifestazione è stato rivolto dagli organizzatori all’amministrazione comunale di Naso, con in testa il sindaco ed ex tennista Daniele Letizia e l’assessore allo sport Filippo Rifici.
MESSINA FLASH