Tennis. Miriam Gullì finalista nell'under 16 al Torneo Macro Area Sud di Palermo
In finale la tennista meriense si è dovuta arrendere alla numero uno del seeding Elena Di Battista con il punteggio di 6-4 2-6 6-0. Resta comunque la soddisfazione di aver centrato la Finale in un Torneo Osservato non da testa di serie.
Si spegne al terzo set il sogno di Miriam Gullì di potere vincere il tabellone under 16 al torneo osservato Macro Area Sud che si è disputato questa settimana sui campi del Tennis Club Palermo 2. Per la giovane racchetta di categoria 3.3 in forza al Ct Brolo resta la conferma dei costanti progressi fatti nel corso di questa stagione e di un futuro tutto da costruire ma che può riservare soddisfazioni. La Gullì ha esordito nel tabellone finale battendo Sofia Abbadessa 6-1 6-2 per poi proseguire il suo cammino imponendosi in semifinale sulla 4.2 Ilenia Monti con un duplice 6-4.
In finale la tennista meriense si è dovuta arrendere alla prima testa di serie del torneo Elena Di Battista, atleta di pari classifica. La portacolori del Country Tc Palermo si è imposta con il punteggio di 6-4 2-6 6-0. Miriam che ha avuto diverse chances di aggiudicarsi il primo set, poi perso di misura, si è imposta nella seconda frazione dimostrando personalità, ma nel terzo e decisivo set, complice anche le fatiche della semifinale, ha ceduto in maniere netta alla migliore condizione dell’avversaria. Resta comunque la soddisfazione di aver centrato la Finale in un Torneo Osservato non da testa di serie, ma soprattutto la consapevolezza che i frutti del lavoro stanno dando i risultati sperati.
Miriam Gullì
MESSINA FLASH