Tennis - Miriam Gulli e Federico Modica vincono tra i terza categoria al torneo di Venetico

24.05.2015 21:54

Miriam Gullì e Federico Modica sono i vincitori del tabellone dei terza categoria al torneo di Venetico. Svoltasi sui campi del locale Tennis Club,  la manifestazione era valida come 12esima prova del circuito Sicilia ed ha fornito alla atleta meriese allenata dal maestro Carmelo Torre ulteriori segnali di crescita in prospettiva futura.

La Gullì ha battuto in semifinale Giulia Forgione (Circoletto dei laghi) in due set per 6-1 6-2 per poi ripetersi in finale (davanti a un folto pubblico) contro l’orlandina Rosamaria Gasparo in due partite (6-1 6-0). Gasparo a sua volta aveva battuto in semifinale Debora Raia al termine di una sfida intensa risoltasi al terzo set: primi due caratterizzati da un costante equilibrio come peraltro testimoniano i punteggi finali (7-5 il primo per la tennista paladina e 6-7 per la Raia). Il terzo è un monologo della Gasparo che chiude la pratica 6 a 0. Il successo della Gulli rappresenta motivo di soddisfazione per il maestro Torre che segue la giovane tennista meriese: “mi ritengo fortunato di potere allenare una ragazzina cosi appassionata e grande lavoratrice negli allenamenti. Sono convinto che solo attraverso i sacrifici si raggiungono gli obiettivi: questo risultato ne è la conferma”.

Passando al torneo maschile, il palermitano Federico Modica si è imposto nel maschile battendo Giovanni Toscano per 6-2 6-3. Nel tabellone dei non classificati, spicca la vittoria del portacolori del Tc Venetico, Greco su Giovanni De Gaetano per 3-6, 6-1 6-1.

Miriam Gullì' e Rosamaria Gasparo

la GullI con il tecnico Carmelo Torre

MESSINA FLASH