Tennis – Messina seconda nella finale di Coppa delle Province
Si è conclusa con la vittoria della rappresentativa di Palermo la finale regionale della Coppa delle Province, competizione a squadre riservata ai nati negli anni 2004, 2005 e 2006 che si è disputata sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Montekatira. Le quattro province siciliane qualificate per la fase conclusiva di Macroarea Sud, Palermo, Catania, Messina e Ragusa, non si giocavano solo il titolo regionale, ma anche le posizioni da occupare nel tabellone di Napitia, in Calabria, sede della finale. Ottima la prova della squadra messinese capitanata dal maestro Fabio Branca e dal suo vice il maestro Pierpaolo Vidiri che ha battuto in semifinale Catania per 5-3 mentre nella seconda sfida è stata appunto Palermo ad avere il sopravvento su Ragusa con il risultato finale di 7-2. Nella finale per il titolo regionale le racchette palermitane andavano a imporsi sugli atleti dello stretto per 6-2. Nella finalina per il terzo posto, Catania batteva 7 a 1 la rappresentativa di Ragusa.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti i Consiglieri regionali Claudio Drago e Salvatore Cavallaro i quali a nome del presidente Palpacelli e di tutto il consiglio regionale della Federtennis Sicilia hanno rivolto parole di elogio nei confronti dei giovani atleti presenti a questa finale, ai loro maestri ed ai capitani delle quattro squadre, oltre a complimentarsi con la dirigenza del CT Montekatira e con il maestro Giuseppe Zappalà per l’ospitalità e l’ottima organizzazione.
La rappresentativa di Messina era composta dai seguenti atleti provenienti dalle società Circoletto dei Laghi, Ct Vela Messina e Cus UniMe: i 2006 Darko Hitrec, Aurora Morano e Teresa Cambria, i 2005 Alessandro Gargano, Nunzio Scalia, Giuliana D’Ambrogio, Chiara Giuffrida e i 2004 Fabrizio Varsalona, Samuele Riganello, Fabrizia Cambria e Alice Di Giorgio.
un momento della cerimonia di premiazione
la formazione di Messina
MESSINA FLASH