Tennis - Messina promossa alla finale Regionale di Coppa delle Province
Massimiliano Andò
Obiettivo raggiunto peraltro con una certa sicurezza. La rappresentativa provinciale messinese guidata dal capitano responsabile, il maestro Fabio Branca coadiuvato nel suo lavoro dal vice capitano Pierpaolo Vidiri e da Ivor Hritec, si è qualificata per la finale regionale di Coppa delle Province. Ininfluente si è rivelata la sconfitta contro Palermo nel terzo e ultimo match del girone delle prequalificazioni. Due i raggruppamenti in cui erano state divise le nove province siciliane. Messina è stata inserita nel girone 2 (i cui incontri si sono svolti sul campo del Ct Palermo) insieme alle selezioni di Agrigento, Palermo e Trapani.
Le giovani racchette dello stretto si sono aggiudicate le partite contro Agrigento e Trapani assicurandosi cosi il pass per la fase successiva della competizione (passavano le prime due del girone). La sfida con Palermo è stata abbastanza equilibrata e ha visto la formazione di casa fare la differenza nei due doppi conclusivi dei nove incontri in programma, mantenendo fede alla solida tradizione in campo giovanile avviata in questi anni. I tennisti del maestro Fabio Branca hanno concluso al secondo posto centrando il loro risultato principale, vale a dire la qualificazione alla finale. Catania (prima classificata) e Ragusa (seconda) le due compagini promosse dall'altro girone.
La rappresentativa di Messina era composta dai seguenti atleti provenienti dalle società Circoletto dei Laghi, Ct Vela Messina e Cus UniMe: i 2006 Darko Hitrec, Aurora Morano e Teresa Cambria, i 2005 Alessandro Gargano, Nunzio Scalia, Giuliana D’Ambrogio, Chiara Giuffrida e i 2004 Fabrizio Varsalona, Samuele Riganello, Fabrizia Cambria e Alice Di Giorgio.
Adesso l’appuntamento per le quattro province qualificate è per la metà di aprile, quando si sfideranno nella finale per stabilire la classifica dal primo al quarto posto. Tale classifica permetterà di fare gli accoppiamenti con le formazioni delle altre regioni per la fase di Macroarea Sud.
gli atleti messinesi, insieme allo staff tecnico, che a Palermo hanno centrato il pass per la Finale
MESSINA FLASH