Tennis - Master Terza Categoria: al Taormina Sporting Club si impongono Zuccarini e Calandra

18.11.2015 12:29

Sono stati i campi in terra rossa del Taormina Sporting Club ha ospitare il Master finale del Circuito Regionale di Terza Categoria di singolare maschile e femminile, con otto giocatori ammessi in ciascun tabellone, e di doppio, con quattro coppie.
La manifestazione organizzata con la consueta attenzione e meticolosità dal circolo taorminese si è tenuta a ridosso dei tragici eventi terroristici di Parigi ed i giocatori si sono fermati per un minuto per rendere omaggio ai caduti nelle stragi.
Nella prova maschile, si è registrata l'affermazione di Francesco Zuccarini (3.3/Tc Siracusa) che in finale ha superato il portacolori del Ct Brolo, Calogero Saieva (è un 3.1) con un duplice 6-1. Avevano raggiunto le semifinali, Francesco Guagliardo (3.2/Tennis’Friends Casteldaccia) ed Alessandro Salerno (3.4/Tc S. Angelo Licata).
Nel tabellone femminile, la vittoria è andata alla palermitana Annalisa Calandra (3.4/Kalta Tc), vincitrice nella partita decisiva su Martina Forcisi (3.4/Tc Match Ball Mascalucia) per 6-3 6-3. Si fermano in semifinale Paola Santoro (3.3/Tc Siracusa) e Rosamaria Gasparo (3.5/Nuovo Ct Capo d’Orlando).
La coppia della Virtus Tc Vittoria, Federico Desi e Simone Indovino, si è aggiudicata il Master deldoppio, grazie alla vittoria su Carmelo Arasi (Ct Brolo) e Francesco Guagliardo (Tennis'FriendsCasteldaccia) con il punteggio di 6-3 4-6 10-8. Le altre due coppie ammesse, fermate in semifinale dai finalisti, Alfredo Nicotra (Ct Montekatira)-Pino Scionti (Tc Fiumefreddo) e Mirko Lorenzini (Ct Pinea)-Christian Proietti (Proietti TT). Il giudice Arbitro del Master è stato Enrico D’Agata. Presenti alla Premiazione, il Presidente Gabriele Palpacelli ed il Vice Roberto Romagnoli, oltre ai due Consiglieri addetti ai Circuiti Individuali, Salvatore Cavallaro e Giorgio Giordano.

 

i vincitori del Master