Tennis - La messinese Cambria argento a Mantova nel Master Babolat. Primo successo in America per Lorenzo Fucile
La sesta edizione della manifestazione tennistica riservata ai ragazzi Under 10, 12, 14 e 16 si è svolta a Mantova, presso il Circolo Canottieri Mincio dal 5 al 9 ottobre con la portacolori del Ct vela Messina che ha raggiunto la finale. La racchetta peloritana trionfa in Usa nel torneo San Diego Aztec International.
Si è concluso il Master del Circuito Giovanile FIT Babolat. La manifestazione tennistica riservata ai ragazzi Under 10, 12, 14 e 16, giunta alla sesta edizione si è svolta a Mantova, presso il Circolo Canottieri Mincio dal 5 al 9 ottobre.
Due gli argenti conquistati da giovani tennisti siciliani tra i quali la messinese Fabrizia Cambria. La portacolori del Ct vela, accreditata della seconda testa di serie, ha disputato un buon torneo raggiungendo la finale Under 12 dove è stata sconfitta da Giulia Martinelli, in due set (6-0 6-4). Entrata in scena dal secondo turno in poi del tabellone, ha esordito eliminando Silvia Soresina 7-6 6-2 per poi proseguire il suo cammino battendo nei quarti Federica Urgesi (6-4 6-2) e in semifinale Claudia Loioli per 6-3 6-1. In campo maschile si è fermato in finale pure il cammino di Fabrizio Schiera del Kalta Club Palermo, battuto per 6-2 6-4 da Lorenzo Ferri.
Splendida affermazione sul cemento statunitense per Lorenzo Fucile. Il tennista velino, che da fine agosto si è trasferito a studiare e giocare a Phoenix in Arizona presso la Gran Canyon University, ha conquistato la sua prima grande vittoria al torneo San Diego Aztec International, tenutosi nella bellissima cornice della San Diego University. Lorenzo ha trionfato senza perdere nemmeno un set. In finale battuto lo svizzero Nico Borter (University of San Diego) con il punteggio di 6-3 6-2.
Fabrizia Cambria
Lorenzo Fucile
Massimiliano Andò
MESSINA FLASH