Tennis - Maria Francesca Gallodoro del Taormina Sc vince il master di Quarta Categoria
Si è svolto sui campi di Città del Mare, in concomitanza con la Festa del Tennis siciliano, il Master del Circuito Regionale di Quarta Categoria. Nel tabellone maschile, tutti gli otto ammessi si sono presentati ai nastri di partenza. La vittoria è andata al 4.1 in forza al Golden Tennis Caltanissetta, Giancarlo Furnò che ha superato in finale Giuseppe Sciabbarrasi (4.1/Ct Ravanusa) col punteggio di 1-6 6-4 7-5. Si fermano in semifinale Federico Cocchiara (4.2/Sporting Club Palermo) e Bartolomeo Collura (4.1/Planet Tennis Canicattì).
Nel femminile, le assenti Di Bennardo e Mortellaro sono state sostituite da Chiara Galatà e Simona Abbate. In questo tabellonE ad aggiudicarsi il titolo è stata Maria Francesca Gallodoro, racchetta con classifica 4.1 in forza al Taormina Sporting Club che nella partita decisiva ha avuto ragione in due set (6-2 6-3) di Jessica Agosta. Hanno raggiunto le semifinali Jole Barbera (4.1/Ct e Vela Me) e Diana Testaverde (4.1/Sporting Club Palermo).
Nel doppio si è assistito all’affermazione della coppia targata Ct Palermo composta da Filippo Conti-Francesco Fabbris (che hanno avuto la meglio in finale sulla coppia della Polisportiva Parthenico, Chiavello-Galati al termine di una maratona durata tre set (5-7 6-3 10-5 lo score). Le altre due coppie ammesse al Master erano formate da De Pasquale-Pino del Filari Tennis e Laccoto (Ct Brolo)-Turiano (Taormina Sc). Alla premiazione hanno presenziato il presidente Palpacelli ed i consiglieri regionali presenti a Città del Mare, che, oltre a premiare i vincitori, si sono congratulati con tutti gli ammessi al Master.
vincitori e premiati al Master di Quarta Categoria
MESSINA FLASH