Tennis - Laccoto e Barbera sono i vincitori del Torneo del Blue Garden, promossa a pieni voti l’organizzazione

06.08.2014 14:55

Tempo di bilanci finali al Tennis Club Blugarden dopo la conclusione della seconda edizione del torneo di 4^ categoria che si è svolto sui campi del circolo di Galati Santa Lucia. Due settimane dalle forti emozioni, ricche di incontri anche ad alto tasso adrenalinico hanno fatto da scenario alla manifestazione. Ad aggiudicarsi il torneo sono stati nel maschile Piero Laccoto del Ct Brolo e nel femminile Iole Barbera del Tennis Club Messina.

Particolarmente avvincente si è rivelata la finale del tabellone maschile dove si sono visti anche scambi di gioco di buona fattura nel  corso dei tre set disputati. A spuntarla alla fine è stato Laccoto che con il punteggio di 6-4 5-7 6-2 ha domato la resistenza di Giuseppe Cucinotta del Tc Bauso. In semifinale la racchetta del circolo brolese aveva eliminato Arcidiacono del TC Filari in due set tirati (7-6 7-5) mentre Cucinotta superava con un duplice 6-2 il tennista del Blugarden Andrea La Valle.

Passando invece al torneo femminile l’affermazione della Barbera è stata piuttosto evidente: in finale ha concesso soltanto due giochi (6-0 6-2) a Luisa Carini. Nelle semifinali la stessa tennista messinese aveva sconfitto Maria Perino (6-0 6-3) mentre, nella parte bassa del tabellone, la Carini aveva la meglio su Adelaide Mancuso (6-7 7-5 e ritiro della Mancuso). La finale è stata a senso unico con la Barbera che la spuntava per 6-0 6-2.

Va in archivio un’edizione in forte crescita di consensi e di presenze, curata in tutti i particolari dall’organizzazione, con in testa il presidente del Ct Bluegarden Francesco La Torre che ha dato appuntamento al prossimo anno.

 

Nelle foto la premiazione della vincitrice e della finalista del torneo femminile Iole Barbera e Luisa Carini: GIuseppe Cucinotta e Piero Laccoto i due protagonisti del torneo maschile

 

 

MESSINA FLASH