Tennis - La squadra Under 12 del Ct Vela Messina accede alla finale di Macroarea Sud
Il Circolo del Tennis e Vela di Messina colleziona in Puglia un nuovo risultato positivo. Si è infatti disputata dal 25 al 28 agosto sui campi del Ct Andria la fase di Macroarea Sud del Campionato Italiano a squadre che ha visto le racchette del circolo di viale della Libertà impegnate nel tabellone under 12.
La squadra U12 del Ct Vela: da sinistra Francesco Conti, Giorgio e Fausto Tabacco
La squadra guidata dal tecnico nazionale Gino Visalli e formata dai fratelli Fausto e Giorgio Tabacco e da Francesco Conti, ha, infatti, staccato il pass per la finale che si svolgerà al Circolo Tennis Livorno dal 26 al 28 settembre. Un cammino senza macchia quello sostenuto nel corso della competizione da parte del Ct Vela Messina che ha superato il proprio girone vincendo con un triplice 3 a 0 gli incontri contro il CTV Rocco Polimeni, il CT Andria e il T.C. Gingles per poi imporsi 2 a 0 nel confronto con la vincitrice del secondo girone, la S.G. Angiulli di Bari.
Dal 2 all’8 settembre è in programma lo svolgimento dei Campionati Italiani Under 12 ai quali parteciperanno, accompagnati dal maestro Pierpaolo Vidiri, gli atleti del CTV Messina, Fausto e Giorgio Tabacco. Quest’ultimo, categoria under 11, ha ottenuto il diritto di partecipazione concesso dal regolamento federale ai primi 8 classificati ai campionati Italiani di categoria.
Giorgio Tabacco in azione ai recenti campionati Italiani Under 11 da lui vinti
MESSINA FLASH