Tennis - La Sicilia vince il concentramento interregionale della Winter Cup Ragazzi
Si è concluso con la vittoria della squadra siciliana, il concentramento Interregionale della Coppa D’Inverno categoria Ragazzi Under 14-15, disputatosi, nei giorni scorsi, sui campi del Cus Unime.
Quattro le squadre che hanno lottato per la conquista della qualificazione alla fase finale che si disputerà dal 3 al 5 gennaio a Tirrenia: Sicilia, Emilia Romagna, Puglia e la provincia autonoma di Trento.
La compagine siciliana era composta da quattro ragazzi e altrettante ragazze: Simone Bono, Daniele Zappalà, Pietro Marino, Gabriele Bombara, Giuliana Liga, Giulia Tedesco, Beatrice Vitale e Chiara Gerbino, guidati dai maestri Germano Di Mauro e Gino Visalli. Direttore della manifestazione Maurizio Fragomeni e giudice arbitro Antonio Tosto.
Nell’incontro decisivo per la vittoria del concentramento la Sicilia ha superato l’Emilia Romagna per 4-0 al termine di un confronto gestito in maniera perfetta dalle giovani racchette isolane; Giulia Tedesco ha esordito concedendo soltanto un gioco a Vittoria Modesti (6/0 6/1), nell’altro singolare femminile Giuliana Liga è riuscita a prevalere su Martina Zara al termine di una maratona durata tre set (3-6, 6-1 6-4). Due punti sono arrivati dai singolaristi maschili Simone Bono (4-6 7-6 6-1 su Marcello Serafini) e Pietro Marino che in due set (7-5 6-3) ha piegato la resistenza di Michele Vianello.
Nella formazione siciliana presenti due messinesi, Simone Bono e Gabriele Bombara. Altri due messinesi, Fabrizio Andaloro e Fausto Tabacco non hanno potuto prendere parte alla manifestazione, in quanto il primo è infortunato e il secondo si trova negli States.
i ragazzi della rappresentativa siciliana con i maestri Gino Visalli e Germano Di Mauro
MESSINA FLASH