Tennis. La Sicilia sale sul terzo gradino del podio nella finale di Coppa d'Inverno

04.01.2017 11:54

Il 2016 ha lasciato il posto al nuovo anno regalando al tennis siciliano l'ennesima risultato di spiccco. La rappresentativa regionale ha conquistato un terzo posto nella "Coppa d'Inverno" che ha visto le giovani racchette dell'isola affrontare i portacolori di Toscana (vincitrice peraltro della manifestazione), Lombardia e Campania.

La Sicilia ha esordito nella fase finale della competizione a squadre per rappresentative regionali riservata agli Under 14 con la sconfitta contro la Toscana (6 a 0). Nella seconda giornata i ragazzi guidati dai responsabili Fabio Scionti e Gino Visalli hanno perso di misura il combattuto match con la Lombardia (4 a 3). Determinante per salire sul terzo gradino del podio è cosi diventato l'incontro con la Campania che la Sicilia è riuscito a vincere 4 a 2. Si tratta di un grande risultato che conferma per l'ennesima volta il valore del tennis giovanile isolano frutto del lavoro svolto in stretta sinergia da atleti, circoli di appartenenza e maestri.

Il presidente del Comitato Gabriele Palpacelli esprime la sua soddisfazione: "Un grande plauso desidero rivolgerlo a nome mio e del consiglio regionale a Fabio Scionti e Gino Visalli responsabili della squadra che hanno guidato i ragazzi con grande esperienza e professionalità coadiuvati dal preparatore atletico Fabio Buzzanca che ha dato un preziosissimo apporto".

"Complimenti - sottolinea il massimo dirigente della federtennis siciliana - ad Anastasia Abbagnato, Gabriele Bombara, Chiara Gerbino, Giulia Paternò, Gabriele Piraino, Fausto Tabacco e Giulia Tedesco i ragazzi che si sono comportati benissimo sotto ogni punto di vista. Complimenti che desidero estendere ai maestri degli atleti e delle atlete ed ai loro circoli di appartenenza".

La Sicilia terza classificata nella fase finale della Coppa d'Inverno

 

MESSINA FLASH