Tennis - La Rescifina Under 14 vince con Siracusa ed è in Final Four
La Polisportiva Rescifina completa il quadro delle qualificazioni alle finali a quattro dei campionati regionali. L'ultima formazione del circolo cittadino a raggiungere il prestigioso traguardo è l'under 14 formata da Fabrizio Andaloro, Gabriele Bombara e Federico Costa.
Con il successo sul Tc Match Ball Siracusa per 2 a 0 hanno staccato il pass per la semifinale del tabellone regionale. Sabato e domenica le racchette messinesi saranno impegnate sui campi del Circolo Tennis Montekatira per il concentramento tra le migliori quattro squadre isolane che si giocheranno sia il titolo siciliano che i tre posti per le finali di macroarea sud.
Tornando alla gara vinta contro il Match Ball Siracusa del maestro Straccali, sono bastati i due singolari per archiviare la pratica qualificazione alla Pol. Rescifina. Fabrizio Andaloro ha superato con un duplice 6/1 Piergiorgio Alioto, mentre Gabriele Bombara ha avuto ragione di Gabriele Coppa per 6/2 6/3. Il doppio, ormai ininfluente sul risultato, non è stato disputato dagli aretusei.
Sabato pomeriggio in semifinale la squadra messinese affronterà i padroni di casa del Ct Montekatira che schiera due elementi come Marino (3.5) e Zappalà (4.1) mentre nell'altra semifinale si confronteranno il TC Kalta (La Vela 3.5 e Spitaleri 4.3) ed il Proietti Tennis Team (Vassallo 3.5 e Proietti 3.5). Domenica mattina si disputeranno le finali per il 1° ed il 3° posto.
Andaloro, Bombara e Costa in una foto di archivio