Tennis - In serie C Maschile, il Ct Vela stacca il pass per la finale a quattro di Messina

21.05.2014 11:49

La squadra A del Circolo del Tennis e della Vela di Messina bissa con il Montekatira il successo della gara di andata, staccando cosi il biglietto per la Finale a Quattro che si svolgerà peraltro in città dal 23 al 25 maggio. Tra le mura amiche, le racchette peloritane piegano la formazione etnea per 4 a 2 al termine di una nuova convincente prova di forza.

Lorenzo Fucile e compagni mettevano al sicuro la pratica qualifcazione aggiudicandosi i primi due singolari in programma. Christian Famà ha battuto in due set Alberto Leonardi al termine di un incontro a senso unico: la differente classifica tra i due tennisti (Famà è un 2.8 mentre il giocatore etneo è 3.2) è emersa in maniera evidente nel corso del match con il portacolori del Ct vela Messina che lasciava per strada soltanto un gioco (6-1 6-0).

Più equilibrato si rivelava il match tra i 2.7 Fucile e Platania: a spuntarla alla fine la racchetta peloritana che si aggiudicava al tie break il primo set ma, una volta prese le misure al tennis dell'avversario, Fucile non aveva problemi nel chiudere la contesa con un perentorio 6 a 2.

Nei successivi singolari, vittoria in due set per Pierpaolo Vidiri (classifica 3.4) che con un duplice 6 a 2 domava le velleità di Danilo Vaccaro, mentre il tennista ospite Alessandro Torrisi consegnava il primo punto al CT Montekatira battendo il 3.2 Giorgio Villari (6-0 6-1).

I due incontri dei doppi regalavano un successo per parte alle due squadre, fissando il punteggio sul 4 a 2 finale. Le altre tre finaliste sono Taormina Sporting Club, Ct Palermo e l'Asd Tennis Pinea.

 

La squadra del Ct vela Messina impegnata nei play off di serie C maschile: dietro da sinistra Lorenzo Fucile - Christian Famà - Giorgio Villari; davanti da sinistra: Fausto Tabacco - Pier Paolo Vidiri - Francesco Caputo