Tennis - Il bilancio stagionale del Tennis Club Blugarden
Il 13 luglio ha avuto inizio presso il circolo Tennis Club Blugarden di Galati Santa Lucia il torneo di 4 categoria maschile e femminile inserito nel circuito regionale fit si stanno incrociando le racchette di 70 atleti con match di pregevole fattura. Il TC Blugarden con questa manifestazione cerca di rilanciare e di avvicinare più gente possibile alla disciplina del tennis, penalizzato dalla chiusura di svariate strutture che hanno portato molte persone a non praticarlo. Per questo motivo il TC Blugarden da un biennio ha realizzato un nuovo manto erboso ed ha aperto una scuola tennis con corsi per bambini e adulti.
Dalla scuola tennis bambini si è distinto Alessandro Mazzola una giovane promessa under 10 che si è messo in luce con ottimi risultati, tanto da guadagnarsi una convocazione al centro federale di Tirrenia, e di essere tra i primi 8 della Sicilia.
Per quanto riguarda gli adulti, il Blugarden ha iscritto ai campionati provinciali f.i.t. parecchie squadre tra di queste spicca il risultato ottenuto nell’over 35 con piazzamento tra i primi 32 d’Italia, a seguito della sconfitta in casa con il TC Avellino.
Con le ottime prove del capitano La Torre, Enrico Citarella, Giuseppe Cucinotta, Mario Brancato e Giovanni Frisone.
A settembre la squadra D3 composta da La Torre, Citarella, LaValle, disputerà le Regionali. La scuola Tennis è diretta dal maestro Francesco La Torre istruttore 1 grado F.I.T con la collaborazione tecnica e atletica della moglie Ketty Galletta.
Sopra Francesco La Torre in azione: Mondello e Bonfiglio, due dei tanti tennisti protagonisti del torneo Blugarden di 4 categoria
MESSINA FLASH