Tennis - Impresa del Ct Brolo che a Comiso fa suo il titolo siciliano Over 45

14.06.2015 16:06

Il Circolo Tennis Brolo ha vinto il titolo siciliano over 45. Calogero Saieva e Carmelo Arasi hanno realizzato a Comiso una  vera impresa nella finale che li ha visti opposti alle racchette del circolo di casa. Dopo 5 ore di incontri la formazione brolese è riuscita a spuntarla per 2 a 1 al doppio decisivo.

L'incontro non era incominciato nel migliore dei modi per i bianco azzurri brolesi, con Arasi costretto ad alzare bandiera bianca al terzo set nel confronto con Dipasquale (un passato da calciatore nella Reggina). A riportare la sfida in parità ci pensava Saieva che al terzo aveva la meglio su Chessari. Si andava al doppio decisivo con avvio di primo set di marca brolese (2 a 0 e palla del 3 a 0), poi la reazione locale vale il 2 pari. Si procede con un andamento ad elastico con ospiti di nuovo avanti (2-4), poi Chessari-Dipasquale operano un break di 4 giochi di fila che vale la conquista del primo set.

La frazione successiva si mantiene in equilibrio sino al 3 pari, poi break comisano sul 5 a 3. Il Ct Brolo ha cuore, soffre, arriva a un passo dalla sconfitta ma non getta la spugna: sul 40-15 del decimo game la risposta vincente di Arasi, con Saieva che lo imita infilando Chessari in lungolinea valgono la parità. La terza palla match iblea viene annullata dallo smash di Arasi: è il preludio alla svolta in salsa brolese con la coppia messinese che vince il game e i due successivi andando a impattare l'incontro.

Nel doppio di spareggio, che si è disputato con la formula del tie break, Brolo mette le cose in chiaro sin dalla partenza andando a chiudere la contesa con 10 a 6 che sancisce la vittoria del titolo siciliano. Si tratta di un successo di massima importanza per il Ct Brolo che per la prima volta in 28 anni di storia iscrive il proprio nome in un Albo d'oro Regionale.

Carmelo Arasi e Calogero Saieva

 

MESSINA FLASH

.