Tennis - Tra fascino e tradizione il terzo ''Memorial Franco-Pippo Gorgone'' riscuote forti consensi
Il Memorial "Franco e Pippo Gorgone" giunto quest’anno alla terza edizione è diventato ormai uno degli appuntamenti estivi più attesi per il tennis messinese. Ottantatre partecipanti ripartiti nei quattro tabelloni previsti (singolare 4° categoria maschile e femminile e non classificati e doppio maschile) hanno caratterizzato la competizione organizzata dalla Pol. Entes Naso e diretta dal maestro Carmelo Arasi coadiuvato da Catia Saluzzo con validità per il circuito Sicilia dei quarta categoria.
Torneo che è intitolato alla memoria di due pionieri di questo sport a Naso come i fratelli Gorgone il cui ricordo è ben vivo nella comunità nasitana. Ad aggiudicarsi i tabelloni dei singolari sono stati Gabriele Fiocco che in finale ha superato Piero Laccoto: un incontro alquanto combattuto quello andato in scena tra i due 4.1 del Ct Brolo. Perso il set iniziale al tie break per 12 punti a 10, Fiocco usciva fuori alla distanza aggiudicandosi il secondo (6-1) e il terzo parziale per 6 giochi a 4.
In campo femminile la vittoria è andata a Diana Testaverde che ha battuto Jole Barbera per 7-6 6-3. Anche in questo caso non sono mancate le emozioni forti, soprattutto nel primo set che la Testaverde si assicurava al tie break. Nel doppio si è imposta la coppia De Pasquale/Pino che piega al terzo set Laccoto e Turiano: 7-5 1-6 10/6 al super tie break per i vincitori. Maurizio Merlino del Tennis Rocca di Caprileone ha vinto tra i non classificati battendo in finale il portacolori del Ct Brolo, Stefano Spinella. Più che positiva la partecipazione del pubblico sugli spalti.
Gabriele Fiocco vincitore del singolare maschile e il finalista Piero Laccoto
Jole Barbera finalista e la vincitrice Diana Testaverde con Catia Saluzzo
MESSINA FLASH