Tennis - Il Ctv Messina è campione siciliano Intersat: sesto titolo negli ultimi sette anni
Il Circolo del tennis e della vela di Messina si laurea campione regionale intersat per l’anno 2014. Si tratta del sesto successo della compagine peloritana nelle ultime sette partecipazioni, ciò denota l’ottimo lavoro svolto dai tecnici Pino Bellinghieri (tecnico) e Wilma Di Figlia (preparatore atletico) che negli anni hanno saputo infondere nei propri allievi lo spirito di gruppo, l’abitudine alle partite e la capacità di affrontare e risolvere le difficoltà insite nella competizione, senza tralasciare valori quali il rispetto dell’avversario, la lealtà, il saper accettare la sconfitta e la capacità di gestire le proprie emozioni durante gli incontri.
Gli atleti messinesi hanno dapprima vinto agevolmente la fase provinciale, per poi aggiudicarsi tutti gli incontri del tabellone regionale che li ha portati alla doppia finale con il Tennis Club Palermo 2. Grazie alle due vittorie conseguite con gli atleti palermitani i ragazzi peloritani si sono aggiudicati il titolo.
Nella foto la squadra campione regionale intersat del Ct vela Messina: in piedi da sinistra Wilma Di Figlia (P.A.)-Vittoria Bonanno (U/12)-Ludovica Cruciani- Andrea Lavina -Roberto Castorina- Giovanni Lombardo- Roberta Bellinghieri-Pino Bellinghieri (tecnico) Accosciati: Gaia Randazzo (u. 14)- Guido D’Arrigo-Armando Mencaroni-Giulia Franza, (u.12)