Tennis - Il Circolo Tennis e Vela brinda alla promozione della squadra di Serie C

24.06.2014 16:22

Il Circolo Tennis e Vela Messina brinda alla prima promozione della stagione con le squadre maggiori. L'impresa porta la firma della formazione maschile di serie C  che ha vinto la sfida in gara unica di finale play off.

Sui campi in terra rossa del circolo di viale della Libertà, gli atleti messinesi hanno superato il Ct Rimini al doppio di spareggio conquistando il pass per la serie superiore. La finale si è rivelata alquanto combattuta come testimonia il 4 a 3 conclusivo, con le due formazioni che si equivalgono dimostrando di  potere ambire entrambe alla promozione. 

Anche senza Stefano Galvan, Rimini ha confermato di essere un team di buon livello con tra le sue fila un elemento come Igor Gaudi (ex 189 della Atp) e adesso classificato come 2.6, ma il complesso peloritano ha mostrato ancora una volta le sue armi migliori: qualità tecniche e fisiche ma soprattuto la forza di un collettivo ben amalgamato in grado di affrontare alla pari qualsiasi avversario. 

Nei singolari i punti del Ct vela Messina sono stati conquistati da Lorenzo Fucile che al termine di una superba prestazione è riuscito a battere Igor Gaudi: 6-4 2-6 7-6 lo score in favore dell'atleta di casa. Vittoria anche per Christian Famà che ha concesso soltanto due game nel primo set al 2.7 Federico Bronzetti, facendo sfoggio di una condotta di gara perfetta coronata dal cappotto inflitto all'avversario nel secondo.

A mantenere in pieno equilibrio la contesa ci pensano sul fronte ospite Emanuele Ribezzi che riesce a spuntarla nel match con Francesco Caputo (7-5 6-1) e Alberto Albertini che a sua volta batte in rimonta Vidiri: perso il primo set (2-6) l'atleta del Ct Rimini si aggiudica i due successivi con il punteggio di 6-4 6-3.

La situazione di perfetta parità prosegue con gli incontri di doppio: la coppia di casa composta da Fucile e Caputo batte in due set (6-4 7-5) Gaudi-Albertini: disco rosso invece per Vidiri e Famà che sia pure al terzo set devono cedere strada ai portacolori del Ct Rimini, Marra-Ribezzi (2-6 6-3 6-2).

Per decretare la promozione diventa fondamentale il doppio di spareggio che vede i due mancini messinesi Caputo-Fucile imporsi su Gaudi-Bronzetti in tre set:  6-1, 2-6 6-1 il risultato finale che consegna al glorioso circolo cittadino la serie B.

 

La squadra del Ct Vela Messina promossa in serie B e  sopra Francesco Caputo impegnato in uno scambio di gioco