Tennis - I fratelli Tabacco vincono il doppio al Città di Trieste
Secondo successo consecutivo in campo internazionale per Fausto Tabacco ma stavolta ha un sapore diverso perchè ottenuto in coppia con il fratello Giorgio. I due talentuosi under 12 del Circolo del Tennis e della Vela hanno infatti vinto il tabellone del doppio al 13esimo Torneo Città di Trieste, valido per il circuito tennis Europe junior.
Quattro gli incontri sostenuti dai due messinesi che hanno messo in mostra un gioco vario ed efficace e una concentrazione elevata. Al debutto hanno regolato in due set (6-2 6-4) la coppia australiana composta da Casey Hoole/Bryan Robinson per poi proseguire il loro cammino imponendosi nei quarti di finale con un duplice 6-4 su Biagianti e Gigante.
Sulle ali dell'entusiamo per queste brillanti prestazioni, i portacolori del Ct Vela Messina hanno eliminato il duo belga, indicato come il grande favorito per la vittoria finale composto da Alexander Gilisien e Tom Mullie al termine di una maratona durata tre set. In finale Fausto e Giorgio completano il loro capolavoro andando a battere il russo Bogdanov e l'elvetico Von der Schulenburg: incontro combattuto risoltosi con un duplice 7 a 5 in favore dei siciliani.
Soddisfazioni sono arrivate per Fausto Tabacco anche dal torneo di singolare dove ha raggiunto la semifinale: ad interrompere il cammino del giovane tennista messinese è lo svizzero Von der Schulenburg dopo due partite alquanto equilibrate risoltesi la prima al dodicesimo game (7-5) e la seconda al tie break (7-6). Il fratello minore, Giorgio, che ricordiamo è del 2001, ha raggiunto gli ottavi di finale dove si è dovuto arrendere al cospetto dello stesso giocatore elvetico.
I fratelli Tabacco del Ct Vela Messina: Giorgio (a sinistra) e Fausto (a destra)
MESSINA FLASH