Tennis - Giulia Forgione vince il master siciliano under 12: si chiude una stagione da protagonista
E’ stata la classica ciliegina sulla torta l’affermazione di Giulia Forgione al Master regionale under 12, arrivata a conclusione di una stagione che l’ha vista assoluta protagonista del tennis siciliano nella sua categoria.
Nell’attività individuale la portacolori del Circoletto dei Laghi ha vinto tutto quello che c’era da vincere in Sicilia: la prova di qualificazione ai Campionati Italiani a Palermo, i Campionati Siciliani a Siracusa ed infine il Master a Catania. Inoltre ha partecipato ai Campionati Italiani a Milano e ai tornei di Macraoarea di Rende, Palermo, Benevento e Reggio Calabria dove ha sempre ottenuto ottimi piazzamenti. Nell’attività a squadre insieme con Alice Di Giorgio ha superato la fase regionale under 12 qualificandosi alla fase di Macroarea di Melfi mentre nel campionato di serie D1 ha contribuito all’ottimo terzo posto del girone regionale insieme a Chiara Andaloro e Patrizia Aloise. Insomma è stata una stagione ricca di soddisfazioni sia per Giulia sia per il settore tecnico del Circoletto dei Laghi che viene ripagato del suo lavoro.
Il Master è stato l’epilogo della stagione e si è disputato alla Leonardo Tennis Academy di Catania dove si sono incontrate le prime otto della classifica del circuito regionale. Al primo turno la Forgione, seguita dal maestro Paolo Ricciardo, ha battuto Desideria D’Amico 6/0 6/1, in semifinale si è imposta su Elena Cantarella 6/0 6/2, in finale ha superato Zaira Aretino 6/1 6/3.
Giulia Forgione insieme al maestro Paolo Ricciardo dopo la premiazione al Master Siciliano U12
MESSINA FLASH