Tennis - Giovanni Giuffrè vince il torneo 3° categoria di Mistretta

01.09.2015 11:38

Si è chiusa nel segno di Giovanni Giuffrè la 40^ tappa del Circuito Regionale Fit di 3^ categoria, “Memorial Calogero Pruiti”, che si è svolta sui campi comunali del Circolo Tennis “G. Tamburello di Mistretta.

Nel tabellone principale, quello riservato agli atleti di 3^ categoria, la racchetta 3.1 del Ct Brolo (nella foto), accreditata della seconda testa di serie, ha sconfitto in semifinale l’esperto maestro del Tennis Friends di Casteldaccia Paolo Guagliardo (3.2) col punteggio di 6-2, 6-2. Nel match decisivo per il titolo si è imposto sul rappresentante del Tc Leonforte Davide Scardino (3.2) in due set (6-4, 7-5). Lo stesso Scardino si era reso protagonista nell’altra semifinale dell’eliminazione della 1^ testa di serie, Salvo Saieva (3.1) con lo score di 6-4, 7-5.

Nella finale riservata agli atleti di 4^ categoria, il successo è andato al palermitano Fabio Conticello (4.2, Ct Palermo) che ha sconfitto il pari classifica Santo Princiotto di Pettineo, col punteggio di 6-1, 6-0. Lo stesso Giuffrè in coppia con Umberto Clemente si è inoltre aggiudicato il torneo di doppio superando in finale il maestro Carmelo Arasi e Paolo Guagliardo. Match combattuto che si risolve al super tie break del terzo set: 10-5 in favore di Giuffrè-Clemente che hanno saputo reagire dopo la perdita del primo set al tie break, conducendo il gioco nel secondo vinto 6-2.

 

i premiati al torneo di Mistretta

 

MESSINA FLASH