Tennis - Giorgio Tabacco vince a Palermo il titolo siciliano e stacca il pass per i Campionati Italiani

10.05.2016 20:54

Sui campi del Circolo del Tennis Palermo la giovane e talentuosa racchetta del Ct vela Messina è salita sul gradino più alto del podio staccando cosi il pass per i campionati italiani di categoria.

Giorgio Tabacco ha vinto il titolo siciliano under 13 staccando cosi il pass per i campionati italiani di categoria. Sui campi del Circolo del Tennis Palermo la giovane e talentuosa racchetta del Ct vela Messina è salita sul gradino più alto del podio mantenendo fede ai pronostici della vigilia che lo indicavano come il principale favorito per la vittoria. Accreditato della prima testa di serie del torneo, Tabacco è entrato in scena nei quarti del tabellone finale composto da 11 giocatori battendo in due set il 4.2 Alessio Randazzo: 6-4 6-2 lo score finale in favore di Tabacco che ha poi proseguito il cammino aggiudicandosi il derby in salsa messinese e tutto di marca Ct vela con Leonardo Gagliani (duplice 6-3). 

Nella sfida decisiva per la vittoria del trofeo, Tabacco ha avuto ragione del portacolori del Ct Palermo, Gabriele Piraino, cui ha concesso soltanto due game nel primo parziale (chiuso 6-2). Il secondo è un monologo ancora più marcato dell’under 13 messinese che si impone 6 a 0, aggiudicandosi il campionato siciliano. Nello spareggio per il terzo posto valido per la qualificazione ai campionati italiani di categoria, Gagliani lotta alla pari con Matteo Iaquinto ma si deve arrendere al terzo set.

Giorgio Tabacco viene premiato con la vincitrice del torneo femminile Anastasia Abbagnato

 

Giorgio Tabacco durante la scorsa edizione del Trofeo Stagno D'Alcontres

MESSINA FLASH