Tennis - Giorgio Tabacco centra due finali agli Italiani Under 11
Si preannuncia una giornata speciale quella di domenica per Giorgio Tabacco che sui campi del centro Estivo Fit di Serramazzoni può trasformare in realtà il sogno tricolore. La giovane racchetta del Circolo Tennis e Vela di Messina ha conquistato una doppia finale ai campionati italiani under 11 maschile, confermandosi tra i più forti in campo nazionale della categoria.
Nel singolare sono quattro gli incontri sostenuti da Tabacco prima di arrivare alla sfida decisiva per il titolo italiano. Accreditato della testa di serie numero uno, il giovane prospetto messinese allievo del maestro Gino Visalli ha saputo mantenere alta la concentrazione per tutta la kermesse superando in due set Umberto Bonizzoli (doppio 6-0) al debutto avvenuto direttamente nei sedicesimi, poi Alessandro Spadola negli ottavi per 6-2 6-2 e nei quarti non ha concesso neppure un gioco a Filippo Mondini.
In semifinale ha superato il cliente più insidioso tra quelli incontrati fino ad oggi: la testa di serie numero 4, GIuseppe Bonaiuti. I due atleti hanno dato vita a un incontro alquanto ricco di colpi di emozioni e scambi di buon livello sotto il profilo tecnico. Tabacco impone il proprio ritmo nel corso del set d'apertura che si aggiudica per 6 a 1: nel secondo si registra un maggiore equilibrio con Bonaiuti che riesce a spuntarla al decimo game (4-6). Nel terzo Tabacco torna a a dare profondità ai suoi colpi andando a imporsi per 6 a 3 e staccando cosi il pass per la finale. A contendergli il titolo troverà il numero 2 del seeding, Luca Nardi per un match che promette emozioni.
Ma la domenica di Tabacco si preannuncia molto impegnatvia in quanto lo vedrà impegnato anche nella finale di doppio, raggiunta in coppia con Alexander Gammariello.
Giorgio Tabacco - Ct Vela Messina
MESSINA FLASH