Tennis - Gabriele Bombara vince il titolo siciliano under 14
Doppio obiettivo centrato dal giovane messinese Gabriele Bombara che sui campi del Tennis Club Siracusa si è laureato campione siciliano under 14 staccando il pass per i campionati italiani.
Infatti da quest'anno il Comitato Regionale Siciliano ha unificato in un unico torneo il campionato siciliano e la prova di qualificazione ai campionati italiani, dove è già qualificato Fausto Tabacco del CT Vela Messina, esentato dalla prova di qualificazione poichè fa parte della rappresentativa nazionale.
Gabriele Bombara, in forza al Circoletto dei Laghi e seguito dal maestro Paolo Ricciardo Calderaro, a Siracusa era accreditato della prima testa di serie; entrato in scena nei quarti del tabellone finale ha superato con un doppio 6/0 il palermitano Francesco Mineo, in semifinale ha battuto Alessandro D'Anna, con un periodico 6/2 mentre in finale ha avuto la meglio su Gabriele Dolce (TC Palermo 2) per 6/2 7/6. Partita senza storia sino al 6/2 5/3 in favore di Bombara che deve subire la reazione d'orgoglio del suo avversario prima di piegarlo 7/5 al tie break.
Soddisfazione per questo importante risultato centrato da Bombara è stata espressa dai tecnici della Scuola Tennis di via Margi, diretta dal tecnico nazionale Fabio Branca, dove è cresciuto e continua ad allenarsi il giovane Gabriele che ha iniziato la stagione con incoraggianti prestazioni che lasciano ben sperare per il futuro a partire dal prossimo impegno al Tennis Europe di Brindisi.
Gabriele Bombara con il maestro Paolo Ricciardo
la premiazione di vincitori e finalisti nell'under 14
MESSINA FLASH