Tennis. Forte partecipazione delle Scuole Tennis alla seconda tappa del Fit Junior Program

09.02.2017 17:40

Sui campi del CT Vela si è disputata lo scorso fine settimana la seconda tappa del Fit Junior Program. Una settantina sono stati gli allievi delle Scuole Tennis partecipanti alla manifestazione che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi in delle mini partite all’insegna del divertimento e del sano agonismo. Oltre al maestro Fabio Branca, Fiduciario dell'ISF "Roberto Lombardi", hanno coordinato l'evento i seguenti tecnici: Pierpaolo Vidiri, Pino Bellinghieri e Antonio Famà del Ct Vela, Mauro Arena (Ct Brolo), Emanuele La Spada (NTC Curcuraci), Giuseppe Donato (TC Messina), Maurizio Fragomeni (Cus Unime), Carmelo Torre (Tennis Merì).

La finalità principale del Fit Junior Program è permettere ai bambini di vivere il loro approccio al tennis mettendo sempre in primo piano l’aspetto ludico e il gioco, senza trascurare la componente rappresentata dalla socializzazione. Nell’Orange Misto (riservato ai piccoli nella fascia di età compresa tra gli 8 e i 10 anni) Lorenzo Artemisia del Circoletto dei Laghi si è classificato al primo posto davanti al compagno di squadra Oscar Navarria. Hanno raggiunto le semifinali Enrico Merlo (Circoletto) ed Elena Pizzino del Ct Brolo.

A spuntarla nel Superorange maschile Angelo Tamburella del Tennis Merì che in finale si è imposto sul rappresentante del Ct Brolo, Leonardo Aglio. Semifinalisti Josh Opinaldo (Circoletto) e Gabriele Falcone (CT Brolo). Al femminile nella stessa categoria vittoria di Alessandra Casella che si è aggiudicata una finale in salsa Circolo Tennis Brolo contro la compagna di squadra Germana Germanà. Terzo posto per Michelle Rizzo del Circoletto e quarta piazza per Aurora Crò (Ct Brolo). Nel tabellone Green maschile è stato Rosario Rizzo (Ct Vela) a mettere in fila tre racchette del Circoletto dei Laghi: nell’ordine Marco Genovese, Emile Weiss e Flavio D'Arrigo (questi ultimi due fermatisi in semifinale). Laura Colosi del Ct Vela è la vincitrice nel Green femminile: battuta in finale Dorotea Ruggeri (Circoletto). Angela Longoni (Ct Vela) e Sveva Barbera (Ct Brolo) hanno raggiunto le semifinali. Nel Supergreen maschile primo posto per Gianmarco Fiumara del Ct Vela. Davide Meo (Circoletto) si ferma in finale. Semifinalisti Federico Brancatelli (CT Vela) e Danilo Piccolo (CT Brolo). Cristina Chimenz è la vincitrice del tabellone femminile dei Supergreen. Battuta in finale la compagna di squadra Vittoria Bonanno (anche lei tesserata con il CT Vela). 

il maestro Branca premia gli orange Oscar Navarra, Lorenzo Artemisia, Enrico Merlo 

il maestro Vidiri premia Laura Colosi e Dorotea Ruggeri, finaliste nel Green

I tecnici Torre e Giuffrè premiano i finalisti del Superorange Angelo Tamburella e Leonardo Aglio

 

MESSINA FLASH