Tennis - Grandi numeri e tanto divertimento con la seconda tappa del Fit Junior Program sui campi del Circoletto dei Laghi

17.03.2016 11:43

Si è disputata sui campi del Circoletto dei Laghi la seconda tappa del Fit Junior Program.  Un appuntamento che non ha deluso i tanti non agonisti e i praticanti di cinque scuole federali di tennis (Circoletto, Ct vela, Tc Messina, Tennis Merì, Ct Brolo e Tc Blugarden) anche se i capricci del tempo hanno influito sul regolare svolgimento della kermesse. La pioggia ha infatti costretto gli organizzatori ad interrompere la manifestazione mentre stava prendendo il via il tabellone SuperCerbiatto. In precedenza si erano conclusi i tornei delle categorie Superdelfino e Cerbiatto. Gli incontri deI tre tabelloni mancanti verranno recuperati sabato 19 marzo a partire dalle 14: apriranno il programma i tornei Coccodrillo e SuperCoccodrillo e dalle 17 il gran finale con il supercerbiatto.

Nella categoria SuperDelfino, si è imposto Lorenzo Artemisia (CT Vela) sul portacolori del Circoletto dei Laghi, Gabriele Genovese. Buono anche il cammino dei semifinalisti Matteo Ricciardello del Ct Brolo e l’atleta di casa Claudio Cannavò.

Nei Cerbiatti finale tutta brolese tra Leonardo Aglio e Gabriele Falcone, con successo del secondo. Si era interrotto in semifinale il percorso di Enrico Merlo (CT Vela) e Marco Drommi (Circoletto dei Laghi). Per il Circolo del maestro Carmelo Arasi è il secondo successo nella categoria dopo quello di Aglio nella tappa di esordio sui campi del Ct vela di viale della libertà. La manifestazione si conferma tuttavia una grande festa comunque per tutti i partecipanti che hanno affrontato le partite con entusiasmo e nello spirito del puro divertimento e della socializzazione che a queste fasce di età sono gli aspetti prioritari. L’unica nota stonata le condizioni meteorologiche non ideali che non hanno contribuito a rendere ancora più bella la giornata. Impeccabile l'accoglienza riservata ai protagonisti dal circolo organizzatore dei fratelli Branca che ha curato ogni aspetto per la riuscita dell'evento.

 

MESSINA FLASH