Tennis - Festa in casa Ct Vela Messina; la promozione in serie A2 è adesso realtà

30.06.2014 11:18

Il Circolo del Tennis e Vela corona il sogno di tutta la stagione con la promozione in serie A2. Nella finale di ritorno dei play off giocata a Trento alla compagine cittadina era sufficiente vincere due incontri sui sei in programma per avere la certezza dell'approdo nella categoria superiore: obiettivo alla fine raggiunto con grande personalità, da parte di un gruppo forte, con qualità tecniche e fisiche di buon livello e una determinazione fuori dal comune. Poco importa alla fine che il Ct Trento abbia vinto 4 a 2, perchè quello che contava oggi era potere riabbracciare la serie A2 dopo sei anni di assenza.

Il primo dei due punti conquistati porta la firma di Mirko Cutuli che in due partite condotte sempre in scioltezza si è sbarazzato di Endrizzi: doppio 6-2 per il talentuoso tennista messinese in possesso di classifica 2.4 che sta diventando una certezza per il Ct Vela. Negli altri tre singolari in programma erano le racchette di casa ad imporsi portando cosi il risultato del match sul 3 a 1: Giacalone lottava con generosità ma era costretto a soccombere nel confronto con Candioli (6-4 6-3). Alberto Caratozzolo metteva sotto pressione Molina soprattutto nel primo set perso in volata (7-5) ma nel secondo non riusciva ad essere altrettanto incisivo sul piano del gioco finendo con il cedere 6 a 1. Disco rosso anche per il giovane ma promettente Antonio Famà, battuto con un duplice 6-3 da Stiglich.

La tensione per l'importanza della posta in palio andava salendo con il proseguire del match, soprattutto tra le fila dei locali. Trento doveva infatti vincere per forza i due doppi per potere riportare in perfetta parità l'incontro e poi giocarsi la promozione al doppio di spareggio. Molina-Candioli vincono in due set l'incontro con Caratozzolo/Giacalone (6-2 6-2) ma a spegnere i sogni dei locali ci pensano i due under 20 Cutuli e Famà che piegano Stiglich/Endrizzi in tre partite. 

Esplode la festa in campo per gli atleti guidati da Gino Visalli per una promozione che riporta la città di Messina nel secondo massimo campionato nazionale di tennis.

 

 

La squadra del Ct vela Messina di serie B: da sinistra il resp tecnico Gino Visalli, Alberto Caratozzolo, Francesco Nastro, il presidente Antonio Barbera, Antonio Amore, Mirko Cutuli e Antonio Famà: nella foto in alto Mirko Cutuli in un match  

 

 

MESSINA FLASH