Tennis - Federico Costa trionfa negli under 14 al torneo Città di Castrovillari

14.07.2014 12:50

Trasferta in Calabria vincente per il messinese Federico Costa che si è aggiudicato il Torneo di tennis Under 14 "Città di Castrovillari". Il giovane atleta della Rescifina, designato testa di serie n. 2 del tabellone, è entrato in scena dalle semifinali dove ha superato in tre set il calabrese Vincenzo Casalnovo per 3/6 6/4 6/1.

In finale ha affrontato la testa di serie n. 1, Matteo Chimenti, classificato 4.2 e tesserato col Tc Rende. Il match ha preso subito una buona piega grazie alla solidità del gioco da fondocampo di Federico che ogni tanto non disdegnava di prendersi qualche punto a rete. Dopo aver vinto il primo set 6 a 3, Federico si portava in vantaggio 3 a 0 anche nel secondo ma, causa un calo di concentrazione dovuto anche alla cosiddetta "paura di vincere", subiva il ritorno del suo avversario che recuperava il break.

La reazione di Chimenti metteva a dura prova Federico Costa che tuttavia è stato bravo a ritrovare le forze fisiche e mentali necessarie per chiudere l'incontro con un nuovo 6 a 3.

Si tratta di un risultato prestigioso che ha suscitato viva soddisfazione per l'atleta e il padre Maurizio e che potrà rappresentare un forte stimolo per la crescita del ragazzo.

 

 

Federico Costa con il trofeo vinto a Castrovillari

 

 

 

 

MESSINA FLASH