Tennis - Fausto Tabacco e Gabriele Bombara promossi ai campionati italiani under 13
Parla messinese il torneo di qualificazione regionale ai campionati italiani under 13 di tennis maschile che si è disputato sui campi del Nuovo TC Curcuraci. Due erano i pass in palio per la rassegna tricolore e sono stati entrambi conquistati da racchette dello stretto. Fausto Tabacco del Circolo Tennis e Vela ha mantenuto fede alle previsioni che lo indicavano come il grande favorito sia in ottica qualificazione che per la vittoria finale, in virtù anche della testa di serie numero uno con la quale era stato accreditato in tabellone.
Condotta di gara regolare per Tabacco entrato in scena direttamente in semifinale dove aveva ragione di Simone Guercio in due set (6-1 6-3). In finale affrontava Gabriele Bombara che superava con un duplice 6 a 0, al termine di un match a senso unico. Il portacolori del Circoletto dei Laghi può sorridere con il biglietto per gli assoluti in tasca già dopo la vittoria in semifinale nel derby messinese con Simone Bono, testa di serie n° 2 del seeding e in forza al Cus Unime: Bombara fa suo il primo set al decimo game (6-4) e fa suo anche il secondo in seguito al ritiro dell'avversario con il punteggio sul 5 a 4 per la racchetta del Circoletto dei Lagjhi. In precedenza Bombara si era imposto su Alessandro D'Anna con un duplice 6-1.
Si ferma al primo turno la partecipazione dell'altro portacolori del Ct vela in tabellone, Mario Famà Bellomo che ha opposto una bella lotta al 4.2 Simone Guercio, arrendendosi soltanto al terzo set.
Gabriele Bombara e Fausto Tabacco premiati al termine del torneo di qualificazione
MESSINA FLASH