Tennis - Fabrizio Andaloro brilla al Tennis Europe U14 di Pavia
Dopo le brillanti affermazioni ottenute nei Tennis Europe Under 14 in Grecia, Fabrizio Andaloro si è distinto in questi giorni sui campi del TC Pavia dove sono in corso di svolgimento le fasi finali del 13° Torneo Giovanile di Tennis Under 14 “11° Memorial G.Cassani”, un Tennis Europe di 2^ categoria. Al primo turno la talentuosa racchetta messinese ha agevolmente superato il qualificato Samuel Vincent Ruggeri 6/1 6/3, al secondo turno è arrivato l’exploit contro la testa di serie n.2 del seeding e n. 28 del ranking europeo under 14, il portoghese Hugo Maia, battuto con un perentorio 6/4 6/3.
Nei quarti di finale ha affrontato il tedesco Justin Schlageter arrendendosi per 3/6 6/1 6/3. Dopo un primo set superlativo dove Andaloro ha messo in mostra tutto il suo potenziale, è arrivato il calo nel secondo set che il tedesco si è aggiudicato agevolmente portandosi addirittura 4 a 0 in vantaggio nel set decisivo. Finalmente arrivava la reazione del portacolori del Circoletto che vinceva 3 games consecutivi e si procurava anche la palla del 4 pari che non riusciva a concretizzare perdendo game, set e incontro.
Anche nel doppio, in coppia con l’altro messinese Fausto Tabacco, lo stop è arrivato ai quarti di finale contro la coppia italiana Zeppieri/Vianello per 7/6 6/3.
Fabrizio Andaloro in azione
MESSINA FLASH