Tennis - Esperienza positiva per Andaloro agli Italiani Under 13 di Avezzano

23.08.2014 18:46

Si chiude in termini positivi l'esperienza di Fabrizio Andaloro ai campionati italiani under 13 di tennis maschile. Il portacolori della Polisportiva Rescifina lascia Avezzano con un ottavo di finale raggiunto in singolare e i quarti di finale nel doppio in coppia con Jourdan.

Segnali confortanti in prospettiva futura per il giovane messinese nonostante la prestazione con alti e bassi nel match contro Quinizi: il rimpianto in casa peloritana è legato soprattutto al primo set in cui Andaloro non è riuscito a fare vedere il suo gioco migliore, salvo poi reagire con grande determinazione e qualità nel secondo giocato alla pari con l'azzurro. Dopo avere eliminato al primo turno Matteo Masala per 6-2 6-4, il portacolori della Rescifina ha poi battutto in tre set un avversario di pari classifica, Andrea Calogero per 6-4 4-6 6-1.

Andaloro si è peraltro ben disimpegnato anche nel torneo di doppio dove ha fatto coppia con Erik Jourdan, riuscendo a farsi strada nel tabellone fino ai quarti di finale dove si sono dovuti arrendere in due set a Gianmarco Sangiuolo e Mario Organista (6-3 6-4). In precedenza avevano battuto al debutto Francesco Passaro-Gilberto Casucci (6-3 7-5). 

Il prossimo impegno di Andaloro sarà sui campi in terrra rossa di Asd La Playa di Catania, dove parteciperà con la squadra under 14 della Rescifina alla fase di macroarea dei Campionati Italiani a squadre. Appuntamento dal 26 al 29 Agosto nella località etnea dove il sodalizio cittadino sarà presente con un team che comprende anche Gabriele Bombara e Federico Costa.  

 

 

Nelle due foto Fabrizio Andaloro della Pol. Rescifina

 

 

di Massimiliano Andò

MESSINA FLASH