Tennis. Bombara e Bono spingono la Sicilia nel debutto ai Giochi delle Isole: battuta la Corsica 3 a 0

11.05.2017 15:32

Debutto vincente per le racchette siciliane nell'edizione di quest'anno dei Giochi delle Isole, la competizione internazionale multidisciplinare aperta alle rappresentative insulari che si sta svolgendo nella Martinica. 

Testa di serie principale del torneo maschile di tennis, la Sicilia ha battuto nella prima uscita la Corsica per 3 a 0 qualificandosi per la semifinale. Un contributo determinante ai fini del successo è arrivato dai messinesi Simone Bono e Gabriele Bombara che hanno messo la firma su tutti e tre i punti ottenuti dalla rappresentativa della Trinacria. Simone Bono ha vinto il proprio singolare concedendo soltanto tre giochi a Paul Toussaint Evangelista (6-2 6-1). Successo agevole anche per Bombara nel confronto con Louis Orsini battuto con un perentorio 6-0 6-1. Il terzo punto è arrivato dal doppio composto dai portacolori dello stretto che hanno regolato in due set (6-3 6-1) la coppia di origine corsa. 

Per conoscere il nome dell'avversario in semifinale si dovrà aspettare l'esito delle sfide di sabato tra Azzorre, Guyana e Martinica. In ogni caso si tratta di un inizio che ne conferma le potenzialità nella lotta per la vittoria del titolo. I tennisti siciliani sono accompagnati in Martinica dai maestri Fabio Scionti e Carmelo Arasi.

 

MESSINA FLASH