Tennis - Debutto ok alla Coppa Lambertenghi per Giorgio Tabacco e Gabriele Bombara
Tre vittorie e una sconfitta: è questo il bilancio dopo la prima giornata delle racchette messinesi impegnate a Milano nella 74esima edizione della Coppa Porro-Lambertenghi. La storica manifestazione organizzata dal Tennis Club Bonacossa rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del panorama nazionale e assegna i titoli italiani delle categorie under 12 maschile e femminile. Dopo la disputa delle qualificazioni si è entrati nella fase principale, con gli incontri validi per il tabellone finale, dove sono iscritti quattro messinesi.
Debutto positivo per il neo campione italiano under 11, Giorgio Tabacco: il giovane talento del Ct vela Messina, entrato nel tabellone principale come testa di serie numero 11, non ha incontrato particolari difficoltà nel piegare la resistenza di Gabriele Piccioni; vittoria con un doppio 6-2 e pass per i sedicesimi in cassaforte. Esordio vincente di Gabriele Bombara della Pol. Rescifina che in due set condotti con personalità ha superato Filippo Mondini (6-2 6-0). Disco rosso per Simone Bono del Cus Unime Tennis che nonostante una bella opposizione nel primo set (perso 6-4) si è dovuto arrendere a Jakob Gerstgrasser in due partite.
Oggi entra in scena anche il favorito principale per la vittoria del titolo, il messinese Fausto Tabacco. Reduce da una serie di prestazioni e risultati di assoluto rilievo in Italia ma anche in competizioni europee, l'allievo del maestro Gino Visalli ha bypassato il primo turno (è la testa di serie n° 1) e nei sedicesimi incomincia il suo cammino contro Federico Serena. I quattro messinesi sono impegnati anche nel torneo di doppio.
Giorgio e Fausto Tabacco - CT Vela Messina
Gabriele Bombara (Rescifina) e Simone Bono (Cus Unime Tennis)