Tennis - Continua il momento d'oro di Federico Costa che si impone sui campi del Tc Saliceto

22.04.2015 19:28

Sembra avere trovato un buon feeling con la vittoria il tennista messinese Federico Costa. Il giovane portacolori del Circoletto dei Laghi si è aggiudicato il torneo under 16 del Circuito Sicilia organizzato sui campi del Tc Saliceto confermando una ulteriore crescita sia sotto il profilo tecnico che della condizione. Si tratta peraltro del secondo successo consecutivo in un torneo Under 16, dopo la splendida affermazione ottenuta un paio di settimane prima a Brolo. Anche questo è un segnale importante per il proseguo della stagione.

Tornando alla competizione andata in scena al TC Saliceto, Costa si è imposto in finale sull’idolo di casa Marco Cicero in due set. Un match alquanto avvincente vissuto su un filo di sostanziale equilibrio che ha visto la racchetta messinese uscirne vincitore con un doppio tie break. In semifinale, Federico Costa aveva eliminato il compagno di circolo Antonio Gazzotti per 6-3 6-1.

Soddisfazioni in salsa messinese arrivano anche dall’under 14 con Alessandro Consoli che nel torneo andato in scena a "Le Roccette" di Mascalucia è arrivato a un passo dal successo cedendo in una combattuta finale conclusa al tie-break al più quotato Giovanni Macca (3.4).

Federico Costa (maglia bianca) e il finalista Marco Cicero

 

Federico Costa mostra il Trofeo

 

 MESSINA FLASH