Tennis - Concluso a Curcuraci il Torneo di 3° Categoria: vittorie di Villari, Caratozzolo, Tabacco e Giuffrè-Ardizzone

05.08.2014 15:25

Si è conclusa dopo due settimane di incontri e di divertimento la 23° tappa del circuito di terza categoria disputata al Circolo del Tennis Curcuraci. Quanto mai folta la partecipazione di tennisti provenienti dalla Sicilia, ma anche dalla Calabria. I 130 giocatori che hanno preso parte al torneo, compresi 20 atleti di terza categoria (sette i 3.2), si sono contesi la vittoria nei tabelloni di singolare maschile e femminile e nel torneo di doppio maschile.

Si è trattato sotto certi aspetti di una buona opportunità per gli organizzatori di compiere le prove generali in vista dei campionati assoluti messinesi, “Memorial Domenico La Spada”, che si terranno dal 31 Agosto al 14 Settembre sempre sulla terra rossa del Ntc di Curcuraci che nel 2014 si avvia a festeggiare i 40 anni di attività.

Due settimane intense di tennis gestite in maniera ottimale dal Giudice Arbitro Emanuele La Spada e da tutto lo staff del circolo.

Passando all’aspetto agonistico, nel singolare maschile ad aggiudicarsi il tabellone principale del torneo è stato il 3.2 Giorgio Villari (Ctv Messina) che in finale ha superato il pari classifica Giovanni Giuffrè in forza al Ct Brolo. L’incontro altamente combattuto è durato quasi tre ore e si è risolto soltanto al terzo set. Il gioco d’attacco di Giuffrè pieno di anticipi e accelerazioni non ha prevalso contro la ferrea difesa e le gambe di Villari che pertanto ha bissato il successo dell’anno scorso.

Nel tabellone femminile ad affermarsi è stata Bianca Caratozzolo, che partendo dal primo turno fa piazza pulita di tutte le sue avversarie, ritrova la grinta e la verve agonistica e conquista il suo primo torneo dopo alcuni anni di assenza dalle competizioni. In finale ha avuto il sopravvento su Rosamaria Gasparo con il punteggio di 4-6 7-5 6-4

Il torneo di 4^ categoria è stato vinto da Luigi Tabacco del Ct Vela Messina che ha avuto la meglio sull’atleta di casa Pietro La Spada (Ntc Curcuraci).

Vittoria nel tabellone di doppio della coppia formata dai 3.2 Giovanni Giuffrè e Alessio Ardizzone, indicata come la favorita alla vigilia dell’inizio del torneo: i due si sono imposti in finale su Maiorana-Irato.

L’appuntamento adesso è per la prima edizione dei Campionati Assoluti di tutta la provincia di Messina torneo Open, Memorial Domenico La Spada, sempre al Circolo del Tennis Curcuraci dal 31 Agosto al 14 Settembre, giorno della finale e della festa per il quarantennio del Circolo.

 

La premiazione delle prime due classificate del tabellone femminile Bianca Caratozzolo (a sinistra) e Rosamaria Gasparo (a destra) e di quello maschile Giorgio Villari e Giovanni Giuffrè

 

 

MESSINA FLASH