Tennis - Concluso lo stage estivo del Circoletto dei Laghi
Con la cerimonia di premiazione svoltasi venerdì sera sul campo principale del Circoletto dei Laghi si è concluso lo stage estivo 2014. Sono state sette settimane intense che hanno messo a dura prova iistruttori e collaboratori del circolo che, tuttavia, sono riusciti a regalare ai ragazzi un'esperienza unica, dove il binomio sport e divertimento è risultato ancora una volta vincente.
Tanti gli sport praticati: dal tennis al volley, dal basket al calcetto e al baseball e ancora i corsi di nuoto nella funzionale piscina del vicino "Residence dei Margi" e quelli di danza per preparare l'esibizione della serata finale. Nei momenti di relax tenevano banco le partite di tennis tavolo, di calcio balilla e i classichi giochi di società o con le carte.
Una quanto mai ampia offerta di attività che ha tenuto impegnati più di un centinaio di ragazzi e una dozzina di istruttori ogni giorno (dal mattino sino a tarda sera) per sette settimane. Una esperienza preziosa non soltanto per conoscere le varie discipline sportive praticate ma utile anche dal punto di vista educativo e formativo perchè è importante che i ragazzi si divertano socializzando ma soprattutto che possano crescere insieme abituandosi al rispetto del prossimo e delle regole.
"La gratuità, la semplicità, l'essenzialità, la salute del corpo, lo sport, lo svago, la profondità delle relazioni, la serietà e la fatica di portare avanti un'esperienza anche impegnativa, sono gli obiettivi principali che cerchiamo di trasmettere ai ragazzi attraverso i nostri progetti" - è il pensiero del direttore sportivo Roberto Branca.
Ecco i nomi degli istruttori che hanno seguito i partecipanti allo stage nelle diverse discipline sportive praticate. i fratelli Fabio e Roberto Branca insegnanti di tennis che hanno curato a livello organizzativo lo stage avvalendosi del prezioso apporto degli istruttori Paolo Ricciardo, Giuseppe Gambadoro e Lorenzo Renzo (tennis), Silvio Occhino si è occupato del basket, Luca Giaimo di baseball e calcetto, Marisa Risitano (volley), Fabio Tavilla e Grazia Sparacio (nuoto).
L'ultima settimana dello stage è stata quella più appassionante poichè si è dato spazio al confronto attraverso un torneo che ha visto in gara tutti i ragazzi divisi per categoria. E venerdì sera la festa finale con l'esibizione danzante, la premiazione e la proiezione del documentario che ha raccolto i momenti salienti dello stage.
Festa e premiazione dei partecipanti allo stage estivo sui campi di via Margi
Alcuni degli istruttori e collaboratori che hanno seguito i giovani protagonisti nel corso dello stage
MESSINA FLASH