Tennis. Con Bombara e Bono la Sicilia si colora d’oro ai Giochi Delle Isole
Si chiude con un bottino complessivo di sei medaglie, di cui quattro d’oro e due d’argento la 21esima Edizione dei Giochi delle Isole per la rappresentativa siciliana del tennis.
Meglio di così non poteva andare la rassegna multidisciplinare che si è svolta in Martinica per le giovani racchette sicule guidate dai tecnici Carmelo Arasi di Brolo e Fabio Scionti di Catania. In campo nel maschile i messinesi Gabriele Bombara (Circoletto dei Laghi) e Simone Bono (CT Polimeni), nel femminile Giuliana Liga (TC Palermo 3) e Chiara Gerbino (CT Ragusa).
Nella competizione a squadre maschile la Sicilia, accreditata della testa di serie n.1, ha superato in semifinale la Corsica (Bono batte Evangelista 6/2 6/1; Bombara - Orsini 6/0 6/1; Bono/Bombara-Evangelista/Orsini 6/3 6/1) ed in finale le Azzorre (Bono-Belerique 6/3 6/4; Bombara-Alves 6/2 6/0). Le ragazze si sono imposte prima sulle Azzorre ed in finale su Martinica (Liga-Anais 6/1 6/1; Gerbino-Kreolyn 6/4 6/0).
Per Gabriele Bombara c’è stata anche la soddisfazione della medaglia d’oro nell’individuale mentre a Bono è toccato l’argento, tra le donne oro alla Liga e argento alla Gerbino. Un risultato che premia tutto il movimento tennistico siciliano che negli ultimi anni è andato crescendo notevolmente grazie al lavoro dei tecnici e dei dirigenti.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Comitato Regionale Siciliano Gabriele Palpacelli e dal Delegato Provinciale Roberto Branca che si sono congratulati con i tecnici e gli atleti per il brillante risultato ottenuto che va ad arricchire una bacheca già ricca di allori in ambito nazionale e internazionale.
i tennisti siciliani con i tecnici Carmelo Arasi (primo a sin.) e Fabio Scionti (primo della fila a destra)