Tennis - Bilancio positivo per le squadre messinesi nei tornei giovanili
Il tennis giovanile messinese sta attraversando un ottimo momento con diverse indicazioni incoraggianti in chiave futura. Ad avvalorare lo stato di salute del movimento provinciale contribuiscono i brillanti risultati ottenuti nei campionati individuali e a squadre, nella Pia Cup e nella Coppa delle Province.
Nella Pia Cup la rappresentativa di Messina formata da Teresa Cambria, Darko Hitrec, Alessandro Gargano e Chiara Giuffrida ha chiuso la fase nazionale disputata la settimana scorsa a Castel di Sangro al 12° posto mentre la squadra di Coppa Province sarà impegnata sempre al centro federale di Castel di Sangro, dal 5 al 9 agosto, per la fase conclusiva della manifestazione.
Nei giorni scorsi si sono concluse invece le fasi regionali dei campionati a squadre under 10, 12 e 14 con le squadre messinesi che hanno recitato un ruolo da protagoniste. Partiamo dall'under 10 misto dove il Ct Vela (Fabio Varsalona e Fabrizia Cambria) e la Rescifina (Samuele Riganello e Alice Di Giorgio) hanno ottenuto rispettivamente il secondo e terzo posto alle spalle del Montekatira.
Nell'under 12 maschile ha trionfato lo squadrone del CT Vela formato dai fratelli Fausto e Giorgio Tabacco che hanno le potenzialità per ambire a un ruolo all'altezza nelle fasi di macroarea e nazionali. Ottimo anche il terzo posto della squadra B del Ct Vela (Mario Famà e Francesco Conti) che ha staccato il pass per la fase di macroarea. Nell'under 12 femminile la Rescifina ha ottenuto il 4° posto con Giulia Forgione e Alessia Di Giorgio.
Nell'under 14 maschile ancora la Rescifina con Fabrizio Andaloro, Gabriele Bombara e Federico Costa si è classificata seconda alle spalle della corazzata del Proietti Team di Catania. Sorride la Pol. Orbalac di Barcellona Pozzo di Gotto che si è aggiudicata il titolo regionale under 14 femminile grazie a Debora Raya e Miriam Gullì.
Queste in dettaglio le classifiche dei campionati regionali:
under 10 misto: 1) CT Montekatira, 2) CT Vela, 3) Pol. Rescifina 4) TC Umberto
under 12 maschile: 1) CT Vela A, 2) TC Kalta, 3) CT Vela B, 4) CT Trapani
under 12 femminile: 1) TC MB Mascalucia, 2) TC Palermo 2, 3) CT Palermo, 4) Pol. Rescifina
under 14 maschile: 1) Proietti Team, 2) Pol. Rescifina, 3) CT Montekatira, 4) TC Kalta
under 14 femminile: 1) Pol. Orbalac, 2) CT Montekatira, 3) TC Kalta, 4) CT Palermo
Nella foto le neo campionesse regionali under 14 della Polisportiva Orbalac: Debora Raya e Miriam Gulli