Tennis - Bilancio positivo per le squadre messinesi nei tornei giovanili

29.06.2014 09:33

Il tennis giovanile messinese sta attraversando un ottimo momento con diverse indicazioni incoraggianti in chiave futura. Ad avvalorare lo stato di salute del movimento provinciale contribuiscono i brillanti risultati ottenuti nei campionati individuali e a squadre, nella Pia Cup e nella Coppa delle Province.

Nella Pia Cup la rappresentativa di Messina formata da Teresa Cambria, Darko Hitrec, Alessandro Gargano e Chiara Giuffrida ha chiuso la fase nazionale disputata la settimana scorsa a Castel di Sangro al 12° posto mentre la squadra di Coppa Province sarà impegnata sempre al centro federale di Castel di Sangro, dal 5 al 9 agosto, per la fase conclusiva della manifestazione.

Nei giorni scorsi si sono concluse invece le fasi regionali dei campionati a squadre under 10, 12 e 14 con le squadre messinesi che hanno recitato un ruolo da protagoniste. Partiamo dall'under 10 misto dove il Ct Vela (Fabio Varsalona e Fabrizia Cambria) e la Rescifina (Samuele Riganello e Alice Di Giorgio) hanno ottenuto rispettivamente il secondo e terzo posto alle spalle del Montekatira.

Nell'under 12 maschile ha trionfato lo squadrone del CT Vela formato dai fratelli Fausto e Giorgio Tabacco che hanno le potenzialità per ambire a un ruolo all'altezza nelle fasi di macroarea e nazionali. Ottimo anche il terzo posto della squadra B del Ct Vela (Mario Famà e Francesco Conti) che ha staccato il pass per la fase di macroarea. Nell'under 12 femminile la Rescifina ha ottenuto il 4° posto con Giulia Forgione e Alessia Di Giorgio.

 Nell'under 14 maschile ancora la Rescifina con Fabrizio Andaloro, Gabriele Bombara e Federico Costa si è classificata seconda alle spalle della corazzata del Proietti Team di Catania. Sorride la Pol. Orbalac di Barcellona Pozzo di Gotto che si è aggiudicata il titolo regionale under 14 femminile grazie a Debora Raya e Miriam Gullì

Queste in dettaglio le classifiche dei campionati regionali:

under 10 misto: 1) CT Montekatira, 2) CT Vela, 3) Pol. Rescifina 4) TC Umberto

under 12 maschile: 1) CT Vela A, 2) TC Kalta, 3) CT Vela B, 4) CT Trapani

under 12 femminile: 1) TC MB Mascalucia, 2) TC Palermo 2, 3) CT Palermo, 4) Pol. Rescifina

under 14 maschile: 1) Proietti Team, 2) Pol. Rescifina, 3) CT Montekatira, 4) TC Kalta

under 14 femminile: 1) Pol. Orbalac, 2) CT Montekatira, 3) TC Kalta, 4) CT Palermo

 

Nella foto le neo campionesse regionali under 14 della Polisportiva Orbalac: Debora Raya e Miriam Gulli