Tennis - Bella prova di Leonardo Gagliani vice-campione regionale under 11
I campionati siciliani under 11 di tennis consacrano Leonardo Gagliani tra i più interessanti elementi della categoria in campo regionale. Sui campi del Tc Palermo 2 dal 15 al 21 giugno, sede della kermesse regionale, l’atleta del Circolo del Tennis e Vela si è reso protagonista di una bella perfomance, raggiungendo la finale, dove si è dovuta arrendere al palermitano Gabriele Piraino, accreditato della prima testa di serie del torneo con il punteggio di 6-2/6-4.
Il tennista messinese è approdato alla finale dopo avere vinto tutti i precedenti incontri disputati nel tabellone senza perdere per strada neppure un set. Al debutto Gagliani ha concesso soltanto cinque giochi a Giulio Sblandi del CT Palermo (6-2/6-3). Approdato ai quarti di finale non ha incontrato particolari difficoltà nel superare con un periodico 6-2 l’etneo Francesco Castiglione (TC Montekatira) di Catania 6-2/6-2: in semifinale, Gagliani si è imposto in due set (6-1, 6-3) su Perez Russel del TC Kalta di Palermo.
Soddisfazione è stata espressa dal delegato provinciale fit Nino Genovese per l'ottima perfomance di Gagliani che conferma il livello di competitività elevato del tennis messinese.
Nella foto la premiazione al TcPaletrmo 2 di Leonardo Gagliani