Tennis - Bella prova di Bombara a Bologna: è vice campione d'Italia di doppio
Sui campi del Virtus Tennis Bologna, il portacolori del Circoletto dei Laghi in coppia con il laziale Cobolli hanno raggiunto la finale dove sono stati sconfitti dalla coppia azzurra Musetti-Rottoli.
Una settimana da ricordare quella vissuta da Gabriele Bombara e dal maestro Paolo Ricciardo al Virtus Tennis Bologna dove si sono svolti i Campionati Italiani under 14 maschili. La finale raggiunta nel doppio e gli ottavi nel singolare arricchiscono una stagione di grandi soddisfazioni per Gabriele che ha raccolto i frutti del suo costante impegno e sacrificio nei duri allenamenti sostenuti sotto l’attenta e preziosa guida dei tecnici del Circoletto dei Laghi.
Accreditato della 19esima testa di serie, Bombara ha eliminato al primo turno il palermitano Gabriele Dolce 7/5 6/2 mentre al secondo si è sbarazzato con un secco 6/0 6/2 del friuliano Enrico Wood, 15esima testa di serie. Negli ottavi è stato il comasco Lorenzo Rottoli a sbarrare la strada a Gabriele che si è arreso con un duplice 6/2. Rottoli era la testa di serie n.2 del tabellone ed è arrivato sino alla finale dove è stato battuto in tre set dal n.1 Lorenzo Musetti.
Nel doppio ha trovato subito una buona intesa col laziale del TC Parioli Flavio Cobolli superando al primo turno la coppia n. 2 del seeding, Gramaticopolo e Castagnola, col punteggio di 6/1 6/2. A seguire si sono sbarazzati di Barale/Faletti 6/2 6/1 e Grimaldi/Ricco 6/0 6/3; in semifinale è arrivata la vittoria ai danni di Serafini/Wood per 7/5 6/3 che ha regalato al duo siculo/laziale il palcoscenico della finale e della cerimonia di premiazione. Nell’epilogo del torneo la collaudata coppia della nazionale Musetti/Rottoli, prima favorita del tabellone, si è imposta, non senza fatica, per 6/3 6/4.
Una bella esperienza quella bolognese che consacra Gabriele Bombara tra i migliori giovani del panorama nazionale. Un primo passo verso ambiziosi traguardi.
MESSINA FLASH