Tennis - Attività intensa per il Circoletto dei Laghi: la serie C battuta in finale, avanza l'under 16
Ragazze sconfitte in finale play off dal Montekatira con un duplice 2 a 1 tra andata e ritorno. Sconfitta in semifinale anche per l'Under 10 mista mentre avanza nel tabellone regionale l'Under 16.
Proseguono gli appuntamenti di rilievo in ambito stagionale per il Circoletto dei Laghi. A San Gregorio di Catania si è giocato il ritorno della finale play off per la promozione nella serie C femminile mentre al CT Palermo si è disputata la semifinale del tabellone regionale dell’under 10 mista.
Contro il Montekatira alle racchette del circolo cittadino non è riuscita l’impresa di ribaltare la sconfitta dell’andata arrendendosi anche nel match di ritorno alle etnee sempre per 2 a 1. La capitana Luisa Carini ha schierato Giulia Forgione e Melania Zanghì nei singolari. La prima ha superato la 3.5 Karina Wenk 4/6 6/3 6/2, Melania invece si è arresa ad Alba Curiale (4.1) dopo una maratona terminata 6/3 5/7 6/4. Nel doppio Forgione e Arianna Mazzara si sono arrese a Wenk/Curiale 6/0 6/4.
Al Ct Palermo la formazione under 10 composta da Darko Hitrec, Aurora Morano e Federico Coniglio, seguiti dal tecnico Ivor Hitrec, è scesa in campo contro il TC Palermo Due per un posto in finale. Nel primo singolare Darko non è entrato mai in partita cedendo 6/1 6/0 al palermitano Napoli, buona invece è stata la prova di Aurora che opposta alla forte Davì si è arresa 6/3 6/4.
Sempre sabato si è disputato il primo turno del tabellone regionale under 16 maschile con il Circoletto dei Laghi che ha schierato Fabrizio Andaloro, Gabriele Bombara e Federico Costa. I tennisti peloritani hanno avuto ragione del Country Palermo per 2 a 0. Il secondo turno si disputerà mercoledì sempre in casa contro la formazione del Federtennis Scoglitti. La vincente disputerà la final four regionale al Tennis Proietti di Catania il 18 e 19 giugno.
Fabrizio Andaloro