Tennis - Antonino Gitto e Miriam Gullì si impongono nel torneo terza categoria del TC Messina
Doppio successo in salsa barcellonese sui campi del Tennis Club Messina, dove si è svolto il tradizionale torneo di terza categoria organizzato dal circolo cittadino.
Antonino Gitto, atleta barcellonese in forza al Ct Gioia Tauro, si è aggiudicato il singolare maschile che ha visto iscritte un centinaio di racchette. Due settimane di incontri combattuti hanno contrassegnato la competizione che ha premiato la determinazione, la condizione fisica avanzata e le qualità di Gitto che ha battuto in finale Giorgio Tabacco del Ct vela Messina pet 6-4 7-6. Gitto aveva in precedenza eliminato Bombaci con doppio 6-2 e in semifinale Alessandro Villari. Match, quest'ultimo, particolarmente combattuto come testimoniano i primi due set risoltisi entrambi al tie break: il primo in favore del barcellonese, il secondo di Villari. Nel terzo il portacolori del Ct Gioia Tauro prendeva il sopravvento con una certa sicurezza andando a imporsi 6 a 3.
Nell'altra semifinale Tabacco riusciva a staccare il pass per la finale, complice l'infortunio occorso sul 5 a 2 del primo set ad Angelo Maccarone costretto al ritro. Nel torneo femminile, che ha visto iscritte una ventina di tenniste, successo della meriese Miriam Gulli che piega in finale la portacolori del Circoletto dei Laghi, Giulia Forgione: 6-0 7-5 lo score in favore della racchetta della Orbalac alla seconda vittoria consecutiva in un torneo di terza categoria. Prestazione positiva pure per la Forgione che aveva nei turni precedenti eliminato Adelaide Mancuso, Simona Abbate, Andrea Danzè e Laura Fucile.
Miriam Gullì, il giudice di gara Pino Maccarone e Giulia Forgione
Antonino Gitto vincitore singolare maschile: con lui il ds del Tc Messina, Angelo Maccarone
la premiazione della Gullì
MESSINA FLASH