Tennis - Al Centro Federale di Tirrenia lo stage dei fiduciari maestri d'Italia: presenti i messinesi Visalli, Branca e Arasi

04.11.2016 12:06

Nell’ultimo week end si è svolto al Centro Tecnico Federale di Tirrenia uno stage con tutti i fiduciari maestri d’Italia. Oggetto dell’incontro, presieduto dal direttore dell’ISF “Roberto Lombardi, Michelangelo Dell’Edera, è stato il progetto federale denominato “Sistema Italia”. Tre i fiduciari della nostra provincia che hanno partecipato all’evento: il maestro Fabio Branca, Gino Visalli e Carmelo Arasi.

A loro, come al resto dei fiduciari italiani, è stato spiegato dettagliatamente il progetto federale nel quale la figura del fiduciario assume un ruolo fondamentale. I fiduciari dovranno coordinare le attività promozionali individuali ed a squadre delle Scuole Tennis, dovranno passare a setaccio tutte le Scuole Tennis al fine di verificarne i requisiti per la relativa approvazione, avranno la responsabilità tecnica del CAP under 11, e dovranno seguire le squadre partecipanti alle manifestazioni istituzionali quali Coppa delle Province, Coppa Belardinelli e Coppa d’Inverno. Altro ruolo importante che avranno i fiduciari è quello della promozione del tennis nelle Scuole attraverso il progetto “Racchetta di Classe” nonché la promozione dei Centri Federali Estivi.

Il tecnico di riferimento della nostra Micro Area è il maestro Germano Di Mauro che ha preso il posto di Paolo Girella. A quest’ultimo va il ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto e un grosso in bocca al lupo per il nuovo prestigioso incarico. I Fiduciari della regione siciliana, oltre ai già citati Branca, Visalli e Arasi, sono: Raimondo Conti, Alessandro Chimirri, Domenico De Simone, Simona Porchia, Fabio Scionti, Ignazio Stracquadanio e Giuseppe Zapaplà. Il Responsabile dell’Area Fisica è il prof. Fabio Buzzanca mentre i Dirigenti Responsabili sono il Consigliere Regionale Tanino Alfano (che coordinerà l’intera attività regionale) ed i Delegati Provinciali.

Gino Visalli, Fabio Branca e Carmelo Arasi

 

MESSINA FLASH