Tennis - Scende il sipario sul torneo estivo di Venetico: Giorgio Villari e Manuela Benenati trionfano nei singolari
Ha riscosso un forte consenso in termini di partecipanti e di pubblico il torneo di 3^ categoria disputato sui campi di Venetico. Merito degli organizzatori che hanno gestito l'evento con grande professionalità ma anche con la giusta dose di ironia che serve per stemperare la tensione e per rendere più piacevole le due settimane di tour de force trascorse sui campi e fuori.
Ma veniamo ai numeri e soprattutto ai risultati: sono 141 il totale degli iscritti ai vari tabelloni che attestano ancora una volta la bravura degli organizzatori con in primis il presidente Saro Cannuni ed il fido collaboratore Nicola Mazza.
Dopo due settimane di incontri lunghi e molto combattuti, a trionfare è stato il giovane Giorgio Villari che ha superato in finale il favorito del torneo, Ivor Hitrec, costretto al ritiro per un problema muscolare dopo aver vinto il primo set 6 a 3 ed in svantaggio 4 a 2 nel secondo.
Nelle semifinali, Villari aveva superato Alessio Ardizzone 6/4 6/1 mentre Hitrec aveva avuto ragione di un ritrovato Nino Gitto per 6/2 6/3. Nei quarti si erano fermati il veterano Orazio Famà (6/4 6/2 da Ardizzone), Alessandro Villari (2/6 6/1 2/0 rit da Giorgio Villari), Marco Maiorana (6/3 6/2 da Gitto) ed Alfredo Schipani (6/2 6/1 da Hitrec).
Tra le donne ha trionfato Manuela Benenati, la giovane tennista del Longano dopo un paio di anni di assenza dall'attività agonistica ha ritrovato in poco tempo lo smalto dei tempi migliori aggiudicandosi la finale contro Rosa Maria Gasparo per 6/3 6/4.
Infine il tabellone di 4^ categoria è stato vinto dal promettente tennista locale Marco Nocifora che ha superato in finale Angelo Giacobbe per 6/3 6/0. Si è disputato anche il torneo di doppio che ha avuto un'appassionante finale vinta dalla coppia formata da Alessandro Villari e Angelo Maccarone su Graziano Bombaci e Michele Puccio per 6/2 4/6 7/5.
MESSINA FLASH