Taekwondo - Poker di ori per la Tiger's Den Barcellona all'Insubria Cup

02.02.2016 12:50

La Tiger’s Den Barcellona torna da Brescia dove ha preso parte al Torneo Internazionale denominato la Insubria Cup con un bottino complessivo di otto medaglie, di cui 4 d'oro, 1 argento e 3 bronzi.

Risultato di spessore quello ottenuto dai portacolori del team guidato dal maestro Giuseppe Sottile in una gara di altissimo livello, sia per la qualità che per il numero di partecipanti: 1560 atleti, 163 società (di cui solo 2 siciliane) provenienti da 9 nazioni, 12 aree di combattimento ottagonali. Numeri da capogiro, che danno la misura dell'importanza del risultato ottenuto dalla Tiger's Den che piazza sul podio ben 8 atleti sui 10 partecipanti, con una miriade di incontri vinti.

Nella classe junior, oro per Mario Bucolo che, nella categoria 68 kg, implementa il suo score eccezionale, superando per ko tecnico i due avversari incrociati. Sale sul gradino più alto del podio nei 51 chili Antonio De Gaetano, mentre è d’argento Michele Fugazzotto, che, nella 59 kg, è autore di una bella prestazione che lo ha portato ad aggiudicarsi 3 incontri prima di cedere in una combattuta finale. Si ferma in semifinale la positiva esperienza di Simone Caliri che nei 48 chili si è comunque messo al collo la medaglia di bronzo. Perde al secondo incontro invece Giovanni Arlotta che trova a sbarrargli la strada proprio il campione del mondo Vito Dell'Aquila.

Passando ai cadetti A, percorso netto di Nino Gitto nella categoria 33 kg: tre incontri sostenuti e vinti sulla strada che lo ha portato all’oro, il tutto nonostante una condizione fisica non ottimale. Metallo del colore più pregiato per Salvatore Vaccarino, promettente atleta del vivaio barcellonese, che, nella categoria 45 kg, fa piazza pulita dei suoi avversari, vincendo ben 4 incontri, dimostrando carattere e determinazione. Nulla da fare invece per Tindara Puliafito, contro un'avversaria molto più alta di lei.

Doppio bronzo nei cadetti B per Simone Calabrese che si arrende in semifinale dopo aver vinto due incontri, e quello di Martin Vaccarino. Grande soddisfazione per la dirigenza e per tutto lo staff tecnico della società barcellonese, con il presidente Carmelo Monforte che si dichiara entusiasta per il risultato conseguito anche in vista dei prossimi campionati italiani juniores che si svolgeranno a Scafati la prima settimana di marzo.

Nino Gitto oro nei 33 chili tra i Cadetti A

Antonio De Gaetano oro juniores nei 51 chili

 

MESSINA FLASH