Taekwondo - La Tiger’s Den torna da Trabia con dieci medaglie tra cadetti A e B

28.10.2014 21:56

Avvio di stagione più che roseo quello che sta vivendo la Tiger’s Den Barcellona. Il sodalizio presieduto da Melo Monforte ha collezionato in queste prime settimane di impegni agonistici una lunga serie di risultati positivi e di medaglie. Nel weekend  ne sono arrivate ben dieci al Campionato Interregionale Cadetti che si è svolto a Trabia: ben nove ori e un argento ma soprattutto tutti e dieci gli atleti partecipanti sono saliti sul podio. Risultati che di fatto hanno consegnato alla Tiger’s Den il primato nella classifica a squadre sia tra i Cadetti A che i Cadetti B.

Dopo lo straordinario risultato ottenuto a Pisa, dove su 109 società provenienti da tutta Italia e dall’estero, la squadra guidata dal maestro Sottile si è piazzata seconda nella categoria juniores e al quarto posto nella categoria cadetti A, i fighters barcellonesi si confermano in condizioni di forma smaglianti anche in quel di Trabia, vincendo addirittura 16 dei 17 incontri complessivi disputati.

Nella categoria Cadetti A (fascia di età dai 12 ai 14 anni) Carmelo Gitto si è messo al collo l’oro nei 53 kg cinture rosse e nere vincendo entrambi i due incontri disputati. Medaglie del metallo più pregiato per il coriaceo Francesco Puliafito (-49 kg cinture rosse e nere), Giuseppe Campo nei pesi massimi (+65 kg cinture rosse e nere) e Antonio De Gaetano (nella categoria -49 kg verdi e blu): quest’ultimo conferma  il suo talento bissando il successo di Pisa.
Sono ben cinque i titoli conquistati nella categoria Cadetti B (2003 e 2004) ad opera rispettivamente di Tindara Puliafito (41 kg cinture verdi e blu)  Giuseppe Arlotta ( 27 kg verdi e  blu), Salvatore Vaccarino (41 kg verdi e blu ), Antonino Gitto (-33 kg verdi e blu, vittorioso di ben tre incontri), Michele Recupero (-33 kg cinture rosse), che si impone sui due bravissimi avversari di turno con grinta e caparbietà. Argento invece per Claudio Puliafito, impegnato nei 30 chili verdi e blu.

La soddisfazione per i risultati collezionati dalla società nella trasferta palermitana traspare evidente dalle parole del presidente Carmelo Monforte: “In pratica abbiamo vinto quasi tutto quello che si poteva vincere. Ho visto una grande crescita dei ragazzi, che conferma l’impressione avuta nella gara di Pisa. In palestra l’entusiasmo è alle stelle,  sia per i ragazzi e sia per i genitori che stanno raccogliendo davvero tante soddisfazioni. Il merito – voglio dirlo ancora una volta – è di tutti: dal maestro Giuseppe Sottile, che nonostante i suoi numerosi impegni riesce sempre ad essere presente nel orso degli allenamenti, allo staff tecnico, composto dalle cinture nere Federica Sciacca, Daniele Bucca, Federico e Davide Crisafulli, ai ragazzi che si allenano con impegno e costanza, ai genitori, che li seguono ovunque con passione ed entusiasmo, allo straordinario ambiente che tutti siamo riusciti a creare. Un ambiente sano e pulito, una vera e propria famiglia accomunata dagli ideali dello sport. Adesso ci prepariamo per la prossima trasferta a Pavia, dove, domenica prossima, Mariano Bucolo disputerà i Campionati Italiani Cinture Rosse”.

 

La premiazione per il primo posto nei Cadetti A

 

MESSINA FLASH